lunedì 14 gennaio 2013

Asus Memo Pad Tablet Jelly Bean a basso costo annunciati

Asus sta per lanciare sul mercato i nuovi Tablet Memo Pad con sistema operativo Android Jelly Bean che rientreranno nei prodotti a basso costo, quindi indirizzati nella fascia media bassa del mercato, con caratteristiche hardware medio-basse e un buon rapporto qualità prezzo.
Asus sta per lanciare ad aprile 2013 i nuovi tablet a basso costo con display da 7 pollici e sistema operativo Android Jelly bean
I Memo Pad si presentano con un display da 7 pollici di diagonale con risoluzione 1024 x 600 pixel, un chipset Via WM8950 con cpu single core funzionante alla frequenza di 1 Ghz e architettura Cortex A9, GPU Mali 400, 1 GB di memoria Ram e un quantitativo di memoria interna che varierà a seconda della versione da 8 GB fino a 16 GB; per fortuna è presente pure lo slot per le micro sd che permetterà di aggiornare e ampliare la memoria interna.
Questi device Asus non avranno la fotocamera posteriore ma solamente la fotocamera anteriore da 1 mega pixel che garantisce un discreto livello di qualità per le video chiamate con programmi come Skype o altre chat online.
La batteria dovrebbe essere piuttosto generosa, si parla dello stesso amperaggio di oltre 4000 mah presenti sul Nexus 7; quindi l'autonomia del Memo Pad di Asus si presume longeva date le caratteristiche hardware  di medio basso profilo che non hanno consumi particolarmente elevati.
Le dimensioni sono molto simili al fratello maggiore Nexus 7 dato che abbiamo 370 grammi di peso e uno spessore di 11,2 mm; quindi un peso e uno spessore leggermente superiori.
I prodotti in questione utilizzeranno fin dalla partenza android Jelly Bean 4.1 per garantire la massima fluidità e semplicità d'uso possibile agli utenti.
I primi Memo Pad dovrebbero far capolino nei mercati internazionali a partire da Aprile 2013 ad un prezzo indicativo per il modello base, da 8 GB di memoria interna, di 149 dollari americani; per adesso non è previsto un modello con modulo 3G ma solo con Wifi.
Fonte:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!