mercoledì 16 gennaio 2013

Crisi vendite dei modelli iPhone? No venduti 52 milioni di esemplari nell'ultimo trimestre

Qualche giorno fa sono giunte voci che Apple avrebbe diminuito la richiesta di componenti per il nuovo iPhone 5 perchè il volume di vendite, di questo smartphone, sarebbe in calo rispetto alle aspettative dell'azienda di Cupertino.
Apple continua a vendere molti modelli iPhone 5, 4s e 4: nell'ultimo trimestre 2012 sono 52 milioni gli esemplari venduti
Possiamo credere che forse il leggero calo di vendite potrebbe essere attribuito al fatto che i modelli iPhone, dalla versione 4 passando al 4s fino al 5, nell'ultimo trimestre dell'anno solare 2012 hanno venduto la bellezza di  52 milioni di esemplari, con un boom di vendite soprattutto durante il periodo pre natalizio e natalizio.
Questo non fa certo pensare che Apple possa trovarsi in crisi e che i suoi prodotti non siano venduti facilmente nei mercati internazionali.
Di questi 52 milioni di esemplari venduti ben 35 milioni fanno riferimento ad una variante di iPhone 5 (per variante intendiamo i modelli a seconda della memoria interna da 16 a 64 GB), 9,5 milioni riguardano l'iPhone 4S e i restanti 7,3 milioni di esemplari il più vecchiotto iPhone 4.
Se parliamo ancora di numeri le vendite dell'ultimo trimestre del 2012 risultano incrementate di un 43% rispetto alle vendite dell'ultimo trimestre del 2011; un incremento notevole che farebbe la felicità di qualsiasi società internazionale.
Come si può vedere Apple rimane un azienda con un alto valore di mercato grazie al marketing che permette al proprio Brand (marchio) di riuscire a vendere prodotti con quasi 2 anni di età come l'iPhone 4 ad un largo numero di clienti.
Se in borsa il titolo ha subito recentemente un calo nelle quotazioni queste potrebbero essere solo un fuoco di paglia dato che l'azienda, secondo altri analisti, continua ad avere un ruolo dominante nel mercato per i prodotti di fascia alta dove attualmente l'unico vero concorrente mondiale risulta Samsung con i propri modelli Galaxy S 3 e Note 2.
Fonte:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!