mercoledì 23 gennaio 2013

Jelly Bean Galaxy S 2 aggiornamento iniziato in Spagna; presto anche in Italia

Le informazioni, le voci che a fine 2012 avevano fatto sapere che il Samsung Galaxy S 2 GT-i9100 sarebbe stato aggiornato ad Android 4.1.2 Jelly Bean agli inizi del 2013 si sono dimostrate vere.
E' infatti ormai cosa accertata che l'ex smartphone di punta del 2011 dell'azienda coreana ha iniziato a ricevere l'aggiornamento alla versione successiva di android in Spagna.
In partenza in Spagna l'aggiornamento alla versione 4.1.2 del software Android sul Samsung Galaxy S 2
Questo fa ben sperare che in pochi giorni, al massimo un paio di settimane(se siamo pessimisti), l'aggiornamento 4.1.2 del Galaxy S 2 arriverà a disposizione anche per i terminali degli utenti italiani.
Con l'upgrade del firmware lo smartphone otterrà migliori prestazioni velocistiche, grazie al progetto "Butter" di Google, e tante nuove funzioni e applicazioni pre installate.
Sarà introdotta per esempio la nuova interfaccia TouchWiz Nature X (già presente sul Galaxy S 3 e Note 2), le funzioni Smart Stay, Pop Up Play, Pause While recording video, nuovi widget e tante nuove applicazioni con l'ultima versione di Google Now, Google+, Play Book, Play Movie, Block Mode, Easy Mode.
Dato che l'aggiornamento è piuttosto ampio questo potrà essere effettuato solamente tramite il software Kies e non è prevista la modalità OTA.
L'upgrade, che secondo quello che abbiamo carpito dal web e dai forum necessita circa 1h per essere installato correttamente, ridurrà lo spazio disponibile della memoria interna del vostro Galaxy S 2 da 12 GB a 11 GB perché il sistema operativo occuperà più dati.
E' vivamente consigliato quindi prima di procedere all'aggiornamento del firmware di controllare se avete almeno 1,5 GB di spazio disponibile interno sul vostro smartphone Samsung.
Fonte:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!