martedì 22 gennaio 2013

Primi smartphone con Firefox OS per sviluppatori in arrivo

Il nuovo sistema operativo mobile basato su programmazione HTML5, ovvero Firefox OS, è stato installato su due nuovi smartphone che saranno utilizzati dagli sviluppatori per poter iniziare a programmare e testare nuove applicazioni e funzioni compatibili con il nuovo software.
I due smartphone chiamati GeekPhone Keon e Peak hanno un hardware abbastanza standard, non particolarmente potente, ma sufficiente per poter testare le applicazioni anche più pesanti.
Primo smartphone per sviluppatori dual core con il nuovo sistema operativo Firefox OS
Il Geek Phone Peak è il più potente dei due e ha un processore dual core Snapdragon S4 funzionante alla frequenza di 1,2 Ghz, 512 mb di memoria Ram e 4 GB di memoria interna espandibile con micro sd.
Il resto del comparto hardware comprende un buon display LCD IPS da 4,5 pollici con risoluzione QHD, una fotocamera posteriore da 8 mega pixel, una anteriore da 2 mega pixel, una batteria da 1800 mah.
Smartphone fascia bassa con Firefox OS dedicato agli sviluppatori per test e nuovi programmi
L'altro modello il GeekPhone Keon è molto più semplice dal punto di vista hardware: ha infatti un processore single core da 1 Ghz Snapdragon S1, 512 mb di memoria Ram, 4 GB di memoria interna espandibile con micro sd.
Il display più piccolo da 3,5 pollici ha una risoluzione HVGA e risulta abbastanza standardizzato con tecnologia LCD TFT.
Dal punto di vista multimediale è presente una fotocamera posteriore da 3 mega pixel e il tutto viene alimentato da una batteria da 1580 mah.
Entrambi gli smartphone con Firefox OS dedicati agli sviluppatori saranno in vendita a partire dagli inizi del prossimo mese; il prezzo comunque rimane sconosciuto.
Pensiamo che essendo un hardware non particolarmente importante, e un prodotto dedicato unicamente agli sviluppatori, il suo costo risulterà piuttosto contenuto.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!