mercoledì 27 febbraio 2013

Alcatel One touch Snap e Snap LTE con jelly bean in arrivo per aprile 2013

Alcatel continua il suo programma aziendale di forte rinnovamento per il 2013; dopo aver presentato 4-5 nuovi prodotti nelle ultime 2 settimane ecco che arriva un nuovo modello denominato One Touch Snap disponibile anche nella versione 4G LTE.
Nuovo smartphone android jelly bean 4.2 in arrivo ad aprile da parte di Alcatel
Dalle prime informazioni sappiamo che questo smartphone android nella versione non LTE si presenta con un processore quad core funzionante alla frequenza di 1,2 ghz (ancora sconosciuto il chipset utilizzato) affiancato da 1 Gb di memoria Ram, ha un display da 4.5 pollici di diagonale con risoluzione qHD (960 x 540 pixel per intenderci) e trattamento Dragontail Glass per la protezione da graffi e da ditate.
Dal punto di vista multimediale troviamo una fotocamera posteriore da 8 mega pixel con autofocus e flash led che è capace di registrare video in alta definizione 720P e una fotocamera anteriore da 1,3 mega pixel per le video chiamate.
La memoria interna del telefono è da 4 GB espandibile con micro sd, ha una batteria da 1800 mah, che secondo il produttore garantisce oltre 7 ore di chiamate telefoniche in 3G e 340 ore in stand-by, e utilizzerà come sistema operativo android jelly bean nella versione 4.2.
La versione 4G dell'one touch snap in vendita da aprile 2013 con sistema operativo jelly bean 4.1 e processore dual core
L'altro modello nella versione con connettività 4G, ovvero l'Alcatel One touch Snap LTE sorprendentemente avrà un hardware diverso alla versione solo 3G.
Inanzi tutto la versione 4G avrà un display più grande da 4,65 pollici con una risoluzione più bassa FWVGA (854 x 480 pixel) e avrà la stessa protezione Dragontail Glass.
Il cuore sarà invece un processore dual core Snapdragon funzionante alla frequenza di 1,4 Ghz abbinato a 1 GB di memoria ram.
Dal punto di vista della multimedialità rimarrà la fotocamera posteriore da 8 mega pixel capace di registrare video in alta definizione mentre la fotocamera anteriore, per le video chiamate, diventa da 2 mega pixel; il tutto verrà alimentato da una batteria da 2200 mah.
Il sistema operativo in questo caso rimane sempre android ma solamente nella versione Jelly Bean 4.1 che risulta attualmente più che accettabile.
Entrambi i modelli avranno a disposizione il Bluetoth, il Wifi e il GPS; va da dire che il modello LTE risulta più spesso, circa 10.9 mm, mentre il modello senza 4G è spesso 8,99 mm.
Dal punto di vista della disponibilità Alcatel dovrebbe lanciare entrambi gli smartphone durante il mese di Aprile di quest'anno; peccato che non ci sia ancora nessuna informazione sul loro prezzo ufficiale.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!