venerdì 8 febbraio 2013

Iniziato l'aggiornamento del Samsung Galaxy S 2 a Jelly Bean

La versione Jelly Bean 4.1.2 è finalmente disponibile al download per il Samsung Galaxy S 2, ottimo smartphone di punta del 2011 che ancora oggi può dire la sua.
Iniziato il rilascio dell'aggiornamento software del galaxy S 2 di samsung alla versione android 4.1.2 Jelly Bean
Secondo le informazioni che trapelano dal web la nuova versione software avrà il firmware alfanumerico JZ054K è già in partenza e arriverà molto presto (questione di ore) anche per gli utenti Italiani.
La nuova versione software grazie a Jelly Bean apporterà moltissime novità quali miglioramenti prestazionali, un autonomia migliore, grazie ad un miglior risparmio di consumo energetico, e tantissime nuove funzionalità già presenti sui top di gamma come il Galaxy S 3 e Note 2.
Infatti la nuova versione introduce l'interfaccia TouchWix Nature UX, è stata aggiunta la funzione Google Now, il servizio iCloud dell'archivio online sulla nuvola integrato, una nuova lockscreen, nuovi Widget come Play Movie, Google +, Talk, Play Book, la funzione Easy Mode e Block Mode, lo Smart Play, il Pop Up Play, Pause while recording Video e tante altre piccole novità.
Le novità sono così tante che Samsung ha rilasciato un paio di giorni fa pure un nuovo manuale per l'utente (per adesso solo in inglese) in modo che quest'ultimo inizi a capire tutte le nuove opportunità che la nuova versione software offre al Galaxy S 2.
Come sempre vi ricordo che l'aggiornamento a Jelly Bean 4.1.2 sul vostro smartphone può avvenire in due modi: 1) il classico metodo OTA direttamente sul device e in questo caso consigliamo una conessione Wifi attiva e stabile e almeno il 50% della batteria; 2) altrimenti collegare lo smartphone al PC o al MAC di casa attraverso il software Kies.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!