lunedì 4 febbraio 2013

Jelly Bean Sony Xperia T aggiornamento iniziato: presto anche in Italia?

Buone notizie per tutti i possessori di uno smartphone Sony Xperia T, l'ultimo modello di punta con sistema operativo android dell'azienda giapponese.
E' giunta voce dall'Olanda che questo device sta iniziando a ricevere una delle ultime versioni del software mobile di Google ovvero Android Jelly Bean 4.1.2.
L'aggiornamento alla versione android 4.1.2 Jelly Bean sullo smartphone top di gamma Xperia T è iniziata in Olanda e ci si aspetta che in un paio di giorni inizi pure in Italia
Sony ha infatti rilasciato inizialmente l'Xperia T con android 4 ics e aveva promesso che entro breve tempo lo smartphone sarebbe stato aggiornato alla versione successiva.
La promessa sembra che sia stata mantenuta e per adesso tutti i clienti olandesi hanno iniziato a ricevere la notifica di aggiornamento a Jelly Bean.
La versione aggiornata del firmware prende la sigla 9.1.A.0.189 e aggiorna il sistema operativo alla versione 4.1.2 con il kernel numero 3.4.0; saranno comprese nel software quindi tutte le novità introdotte da Jelly Bean rispetto ad android 4 ICS come Google Now, una maggiore velocità e prestazioni più elevate con il progetto Butter, le notifiche migliorate, e tutto quello che già ormai tanti conoscono perchè sono sempre informati dal web.
Per adesso non ci sono conferme che l'aggiornamento sia arrivato ufficialmente anche in Italia; quindi invitiamo gli eventuali navigatori, che hanno acquistato l'Xperia T, di segnalare se sono riusciti o meno a ricevere la notifica di aggiornamento per procedere all'upgrade del software.
Sicuramente pensiamo che al massimo in un paio di giorni arriveranno anche qua in Italia le prime notifiche di aggiornamento.
Vi ricordiamo che Xperia T alla versione Jelly Bean 4.1.2 può essere aggiornato anche con il software Sony Pc Companion per desktop windows e con Sony Bridge per chi invece possiede un MAC.
Se invece volete fare tutto tramite il vostro smartphone l'aggiornamento può avvenire tramite OTA; in questo caso è cosigliabile avere una connessione Wifi attiva e stabile e almeno il 50% della batteria disponibile; infatti di solito il passaggio da una versione ICS ad una Jelly Bean necessita sempre di un bel pò di tempo sia per scaricare l'aggiornamento (superiore ai 100 mb) che installarlo.
Fonte:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!