lunedì 18 febbraio 2013

Lg Optimus G Pro annunciato per il mercato Coreano: specifiche e hardware

Lg ha finalmente annunciato ufficialmente il nuovo smartphone top di gamma Optimus G Pro che si presenta come un device con caratteristiche hardware di altra categoria e attualmente destinato al solo mercato Coreano.
Il nuovo top di gamma da 5,5 pollici e chipset Snapdragon 600 di Lg, ovvero Optimus G Pro sarà in vendita in Corea la prossima settimana e presentato al MCW di Barcellona
Il device si presenta con un grandissimo display da 5,5 pollici di diagonale con tecnologia FHD IPS, risoluzione 1920 x 1080 pixel con una densità per pixel pari a 400ppi, il nuovo chipset quad core Snapdragon 600 con cpu Krait 200 funzionati alla frequenza di 1,7 Ghz, GPU Adreno 320 e 2 GB di memoria Ram.
Ricordiamo che secondo quanto dichiarato ufficialmente da Qualcomm lo Snapdragon 600 ha prestazioni più  elevate di oltre il 40% rispetto al chipset S4 pro.
Tra le altre caratteristiche troviamo un comparto multimediale avanzato, con la fotocamera posteriore da 13 mega pixel con autofocus e flash led e una fotocamera anteriore da 2,1 mega pixel, per le video chiamate in alta definizione.
All'interno di questo smartphone è presente anche la nuova tecnologia "dual recording" che permette di registrare video contemporaneamente da entrambe le fotocamere del device, con la possibilità di inserire durante la registrazione foto scattate dalla fotocamera anteriore nei video della fotocamera posteriore.
La memoria interna è da 32 GB comunque espandibile tramite micro sd fino a 32 GB.
Lo smartphone verrà alimentato da una potente batteria da 3140 mah che dovrebbe garantire ottimi livelli di autonomia grazie sicuramente anche al chipset Snapdragon 600 più evoluto nel risparmio energetico (solamente il display dovrebbe incrementare i consumi).
Pur avendo un display molto grande Lg Optimus G pro manterrà un design molto compatto grazie ad uno spessore che non supera i 76,1 mm (per fare un paragone il Note 2 di Samsung è spesso 80,5 mm).
Il sistema operativo utilizzato è Android Jelly Bean 4.1.2; molto probabilmente sarà uno dei primi smartphone che Lg aggiornerà alla versione 4.2.
Lg Optimus G Pro sarà mostrato al grande pubblico al MCW di Barcellona che si terrà entro fine mese mentre inizierà le vendite in Corena a partire dalla prossima settimana.
Fonte:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!