giovedì 21 febbraio 2013

Lg presenta Optimus F7 e F5 con LTE 4G e Android Jelly Bean

Lg ha ufficializzato oggi la nuova serie F degli smartphone Optimus che avranno tutti la connettività LTE, ovvero 4G, nativa.
I primi due modelli presentati sono l'Optimus F5 e F7 che rappresenteranno la nuova fascia media e fascia media alta per l'azienda coreana durante il 2013.
Lg ha presentato ufficialmente la nuova serie F con jelly bean e connettività LTE per il 2013
Dalle prime informazioni carpite dal web Optimus F7 è uno smartphone con display da 4,7 pollici di diagonale che utilizza la tecnologia True HD IPS con una risoluzione 1280 x 720 pixel che permette una densità per pixel pari a 312ppi, un processore dual core funzionante alla frequenza di 1,5 Ghz affiancato da 2 GB di memoria Ram, una fotocamera posteriore da 8 mega pixel e 8 GB di memoria interna espandibile tramite micro sd.
Lo smartphone risulta abbastanza compatto in dimensioni 131,7 x 68,2 x 9,6 mm.
Nuovi smartphone android Jelly Bean con connessione LTE 4G della serie F da LG
Lg Optimus F5
Altro smartphone destinato però alla fascia media è l'Optimus F5 che si presenta con un display da 4,3 pollici con tecnologia LCD IPS e risoluzione QHD per una densità per pixel pari a 256ppi; un processore dual core funzionante ad 1,2 Ghz affiancato da 1 GB di memoria Ram, una fotocamera posteriore da 5 mega pixel, 8 GB di memoria interna espandibile con micro sd e dimensioni compatte contenute in 126 x 64,5 x 9,3 mm.
Entrambi gli smartphone inizieranno il loro debutto sul mercato con il sistema operativo Android Jelly Bean 4.1.2 e utilizzeranno l'interfaccia personalizzata Optimus UI con funzioni innovative che si trovano già sul nuovo top di gamma Optimus G, come QSlide che permette di utilizzare 2 applicazioni contemporaneamente o Live Zooming che vi permette di zoomare su un video durante la sua riproduzione.
Sia Optimus F7 che F5 utilizzeranno due buone batterie: il primo avrà una batteria da 2540 mah mentre il secondo da 2150 mah; dato che il comparto hardware non è particolarmente spinto le batterie dovrebbero garantire, per entrambi i modelli, livelli di autonomia interessanti.
Secondo quello carpito dalle informazioni F7 e F5 faranno capolino nei mercati internazionali, quindi anche in quello Italiano, a partire dal secondo trimestre del 2013; LG li presenterà al grande pubblico al MCW di Barcellona della prossima settimana.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!