giovedì 28 febbraio 2013

Nuovo Nvidia Tegra 4 la qualità 3D in video su giochi ottimizzati

Avevamo già parlato tempo fa del nuovo Chipset Nvidia Tegra 4 che apporta sostanziali miglioramenti rispetto al suo predecessore Tegra 3, attualmente utilizzato in molti tablet e smartphone di fascia medio alta.
La migliore qualità 3d in alcuni video games android mostrato in video
Nvidia tiene molto a far sapere che i propri chipset sono chipset ottimizzati per garantire alte prestazioni, ma anche per garantire un elevata qualità visiva nei giochi 3D con maggiori effetti come ombre e luci dinamiche.
Per questo Nvidia, leader mondiale anche nel panorama desktop, ha deciso di divulgare alcuni video che mostrano i primi videogiochi per Android ottimizzati per Tegra 4; in poche parole potete notare con i vostri occhi la differenza tra un chipset comune e un chipset di ultima generazione di questa società.
Il primo gioco che vi mostriamo è Zombie Driver:
Come penso potete notare pure voi, le differenze nelle ombre e nelle luci dinamiche di un chipset differente al Tegra 4 si notano sicuramente: il tegra 4 rende molto più realistico un videogames e non subisce  nessun impatto nelle prestazioni dato che queste rimangono sempre elevate senza rallentamenti di sorta.
Ecco un altro esempio su un gioco diverso incentrato sullo sport del Golf chiamato Ru Golf:
In questo caso potete notare il maggior livello di dettaglio grafico degli sfondali, dell'erba e dello stesso abbigliamento del giocatore di golf; tutte ottimizzazioni che mantengono il gioco lo stesso fluido ma molto più particolareggiato.
Analizzando le più strette caratteristiche tecniche, il Tegra 4 ha un GPU da ben 72 micro core funzionati alla frequenza di 672 mhz mentre il precedente Tegra 3 ha solo 12 micro core funzionanti alla frequenza di 520 mhz.
Se pensiamo che attualmente il Tegra 3 garantisce prestazioni ancora valide, sopratutto nei videogames, possiamo ritenere il Tegra 4 un ottimo chipset futuro per videogames ancora più realistici e funzionanti ad alti frame per second anche a risoluzioni più elevate del Full HD 1080p.
I primi smartphone con questo chipset dovrebbero fare capolino a partire dalla metà del 2013; molti analisti pensano che i primi prodotti dovrebbero arrivare verso la metà di aprile o i primi di maggio di quest'anno; sicuramente molti produttori utilizzeranno questo chipset e ne vedremo molti nascere nel 2013.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!