giovedì 14 febbraio 2013

Samsung telefonini serie Rex annunciati per l'India: possibilità anche per l'Europa?

Samsung ha ufficializzato una nuova serie denominata REX di telefonini che verranno destinati unicamente nel mercato Asiatico e nello specifico in India.
I nuovi modelli vengono denominati REX 60, 70, 80 e 90 che, come vedremo un pò più nel dettaglio, sono tutti device con sistema operativo proprietario di Samsung con hardware di fascia bassa e prezzi piuttosto contenuti.
L'azienda coreana Samsung ha presentato per l'india i nuovi telefonini della serie REX a basso costo
Il Samsung REX 60 si presenta con un display da 2,8 pollici con risoluzione QVGA e touch screen resistivo, fotocamera posteriore da 1,3 mega pixel, 30 mb di memoria interna espandibile con micro sd, supporto dual sim, batteria da 1000 mah e supporto ai migliori social network come Facebook, Twitter, browser Opera Mini, 10 giochi gratuiti e vari programmi di chat integrati.
Il prezzo per questo telefono si aggira intorno ai 79 dollari americani e risulta il prodotto meno caro della serie.
Il modello REX 70 ha un display da 3 pollici con risoluzione QVGA, fotocamera posteriore da 2 mega pixel, 10 mb di memoria interna espandibile con micro sd, supporto dual sim e batteria da 1000 mah con stesse applicazioni e software installati.
Il telefonino REX 80 ha lo stesso display del modello REX 70 ma presenta una fotocamera posteriore da 3 mega pixel, 20 mb di memoria interna espandibile con micro sd, supporto alla connettività Wifi e una batteria da 1000 mah e stessi software.
Infine il modello più costoso della seria, al prezzo di 129 dollari americani, troviamo il Samsung REX 90 con un display da 3,5 pollici con risoluzione HVGA, fotocamera posteriore da 3,2 mega pixel, 10 mb di memoria interna espandibile con micro sd, supporto dual sim, connessione Wifi e batteria da 1000 mah e stessi software installati.
Tutti questi modelli faranno capolino entro la fine del mese in India e molto difficilmente pensiamo potranno fare un loro debutto in Europa, sopratutto in Italia, dato che questi sono modelli appositamente progettati e sviluppati per i soli mercati emergenti per essere venduti a prezzi contenuti.
Aggiornamento del 21 febbraio 2013: contrariamente a quello che pensavo Samsung sul sito ufficiale Italia ha confermato che la serie REX sarà venduta anche nel nostro paese.
I modelli REX infatti sono destinati a fare una degna concorrenza nei confronti dei telefonini Asha di Nokia con sistema operativo S40.
Fonte:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!