giovedì 21 febbraio 2013

Snapdragon Battery Guru l'applicazione per migliorare l'autonomia della batteria

Qualcomm oltre a presentare miglioramenti tecnologici sui propri chipset Snapdragon, destinati a smartphone e tablet di vari sistemi operativi, ha lanciato ufficialmente oggi l'applicazione Snapdragon Battery Guru (ancora in fase beta) che secondo gli sviluppatori permette di migliorare l'autonomia della batteria.
L'applicazione per risparmio energetico per Chipset Qualcomm Snapdragon
L'applicazione infatti riconosciuto il chipset Qualcomm utilizzato sul vostro device mobile impiega circa 2-4 giorni per analizzare il tipo di consumo energetico della vostra normale, o meglio dire tipica, giornata di utilizzo; dopo aver raccolto sufficienti informazioni vi avviserà che l'applicazione è pronta a iniziare il programma di risparmio energetico per aumentare la durata della batteria.
Applicazione in se stessa non necessita di nessun tipo di configurazione da parte dell'utente; questa in poche parole analizza, elabora tutta da sola i dati accumulati e poi automaticamente setta il vostro smartphone e il chip Snapdragon in modo che consumi di meno senza alterare le prestazioni del vostro utilizzo quotidiano.
L'applicazione è già disponibile nel Google Play store a questo indirizzo: Battery Guru per Android; attualmente non ci sono ancora resoconti da parte degli utilizzatori se effettivamente quest'applicazione garantisce quello che promette; vi consigliamo quindi di provare di persona il software e poi eventualmente di scrivere qualche vostra opinione in questo post in modo da dare un idea, sulla bontà o meno dell'applicazione, a chi non ha ancora deciso di provarla.
Vi ricordo che quest'applicazione funziona solo sugli smartphone e tablet con chipset Snapdragon venduti in Europa e negli Stati Uniti; se avete comprato un device import da un altro continente potreste avere problemi nel funzionamento.
Speriamo che la fase beta porti risultati positivi dato che applicazioni del genera fanno sicuramente molto comodo oltre che essere gratuite!

1 commento:

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!