lunedì 11 febbraio 2013

Sony Xperia Z prestazioni fotocamera di notte a confronto con Nexus 4 e Note 2

Ecco un interessante confronto tra smartphone di top di gamma come il Sony Xperia Z, il Samsung Galaxy Note 2 e il Nexus 4 di LG per verificare tra i 3 chi ha la fotocamera posteriore più performante nelle riprese notturne quindi in condizione di luce difficili.
Test comparativo tra la fotocamera del Xperia Z e quella di altri top di gamma android di notte
Come sappiamo il nuovo top di gamma Sony Xperia Z introdurrà una nuova fotocamera da 13 mega pixel che, come promesso dalla stessa società giapponese, avrà prestazioni migliori rispetto alla precedente fotocamera utilizzata sul Xperia T (anch'essa da 13 Megapixel).
Nel panorama dei top di gamma quindi Xperia Z viene e scontrarsi con la fotocamera dal Galaxy Note 2 (da 8 mega pixel) e quella del Nexus 4 (8 mega pixel pure questa).
Per verificare chi tra queste fotocamere ha la meglio, in termini di qualità, è stato preparato e divulgato su youtube un video comparativo che mostra le riprese di notte, nella città di Parigi, in contemporanea dai tre smartphone:
Come potete voi stessi notare dal video, la fotocamera del Xperia Z sembra garantire una migliore precisione dei dettagli nelle immagini, sopratutto di oggetti o edifici un po' illuminati, rispetto alle fotocamere del Note 2 e del Nexus 4 che risultano più pastose e più soggette a rumore video.
Inoltre lo smartphone di Sony possiede pure la modalità HDR che permette di catturare più luce possibile e quindi fa scomparire la maggior parte delle zone buie che non fanno intravedere quasi nulla.
Nel video inoltre noterete in alto un immagine di un microfono: questo sta a significare che l'audio cambierà da smartphone a smartphone in modo che possiate eventualmente comparare la qualità audio di registrazione dei singoli device android.
In quest'ultimo caso la differenza sembra piuttosto minimale e risulta particolarmente difficile inquadrare un vincitore.
Secondo noi Xperia Z raggiunge una qualità di registrazione notturna superiore a quello che attualmente la concorrenza di altri produttori con sistema operativo Android riescono a raggiungere.
Bisognerebbe fare on contronto però anche con il Nokia Lumia 920 che ha una fotocamera molto interessante e che potrebbe benissimo competere con quella da 13 mega pixel del Xperia Z.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!