venerdì 8 marzo 2013

Autonomia batteria Samsung Galaxy Grand Duos: ecco i risultati del test

Ecco un ottimo test per misurare l'autonomia della batteria del Samsung Galaxy Grand Duos Gt-i9082 un smartphone con sistema operativo android con un grande display e supporto al dual sim che vi permette di usare due sim telefoniche contemporaneamente.
Il Grand Duos ha infatti un display da ben 5 pollici con risoluzione però standard WVGA (840 x 480 pixel), un processore dual core da 1,2 Ghz e viene alimentato da una buona batteria da 2100 mah.
Essendo il display grande ma poco risoluto, il consumo energetico di questo potrebbe essere piuttosto modesto rispetto invece a quello del Xperia Z in full hd che ne abbassava l'autonomia.
I ragazzi di GsmArena hanno testato questo smartphone su 3 principali funzioni: le chiamate vocali telefoniche, la navigazione sul web e infine la riproduzione di video multimediali.
Vediamo più nel dettaglio come si comporta il questo device con la sua batteria:
Buona autonomia che si assesta a circa 12 ore e 45 minuti nelle chiamate vocali per il Grand Duos di Samsung
Il test per il Grand Duos inizia abbastanza bene dato che la sua batteria può garantire circa 12 ore e 45 minuti di chiamate vocali, un valore sopra la media di tanti smartphone della stessa fascia di prezzo e tra i migliori in assoluto nel panorama android con supporto Dual SIM. L'ottimizzazione degli ingegneri Samsung con il sistema operativo Jelly Bean si fa sicuramente sentire.
Oltre 7 ore di navigazione sul web con browser mobile con il Galaxy Grand Duos smartphone dual sim di Samsung
Per navigare sul web la batteria da 2100 mah di questo smartphone garantisce oltre 7 ore di navigazione internet con il browser mobile (per la precisione 7 ore e 9 minuti) e si assesta a livelli medio alti rispetto alla media degli smartphone android.
Ci troviamo quindi di fronte ancora a livelli di autonomia più che buoni se pensiamo al grande display dello smartphone in questione.
Nonostante il grande display da 5 pollici il Grand Duos di Samsung riproduce video multimediali per oltre 8 ore di fila
Questo smartphone dual sim si comporta molto bene anche nella riproduzione di video multimediali: sarete infatti in grado di riprodurre filmati per una durata di ben  8 ore e 11 minuti; un autonomia che si assesta ad un livello più buono della media e non sfigura anche nei confronti dei migliori della categoria.
Inoltre se tenete acceso il vostro Samsung Galaxy Duos e lo usate 1 ora al giorno per navigare sul web, 1 ore per chiamate telefoniche e 1 ora per riprodurre video multimediali avrete un autonomia complessiva di circa 56 ore complessive; questo sta a significare che un utente con utilizzo medio dovrebbe ricaricare il cellulare 1 volta ogni 2 giorni e mezzo, mentre l'utente con uso intenso circa una volta ogni un giorno e mezzo.
Possiamo affermare in conclusione che Samsung Grand Duos Gt-i9082 si comporta molto bene in qualsiasi campo dal punto dell'autonomia; se pensiamo che la batteria è da 2100 mah e il display da 5 pollici capiamo come l'azienda coreana ha veramente compiuto un ottimo lavoro di ottimizzazione energetica.
Fonte:Notizia

2 commenti:

  1. Ciao, sono capitata sull'articolo perché cercano dei pareri sull'autonomia di questa batteria. Ho comprato il telefono da circa 1 mese e come dire...2 giorni e mezzo una fava! :P dal 100% quando esco di casa al mattino, arrivo tranquillamente al 20% o anche meno entro la serata, anche se non ricevo telefonate, o non navigo eccessivamente. La cosa che mi preoccupa di più è il consumo in standby, visto che anche senza farci niente è capace in una notte di consumare tutta la batteria...
    Vorrei capire se è normale o no, se è un difetto di fabbrica o se sbaglio qualcosa nelle impostazioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se il tuo Smartphone consuma parecchio in Standby controlla che non sia attivo il Wifi e il GPS contemporaneamente che magari in alcune applicazioni stanno costantemente a cercare aggiornamenti-> questo consuma parecchio.
      Imposta nelle opzioni il risparmio energetico quando non usi il telefono direttamente e lo lasci in standy.

      Elimina

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!