domenica 3 marzo 2013

Mediacom Smart Pad Mini Mobile smartphone dual sim, 5,3 pollici, prezzo

Mediacom ha ufficializzato il modello Smart Pad Mini Mobile il suo primo smartphone, o meglio dire Phablet viste le dimensioni del display, con sistema operativo android Jelly Bean e supporto dual sim (dati + chiamate telefoniche).
Nuovo smartphone con display da 5,3 pollici, processore dual core e Jelly Bean da Mediacom
Noi infatti non consideriamo questo modello un tablet ma solamente uno smartphone dal grande display come se ne vedono già molti nei mercati internazionali di tutto il mondo (una tendenza osiamo dire in forte crescita tra tutti i produttori mondiali).
Mediacom quindi tenta di ritagliarsi un posto in questo segmento sempre più apprezzato e lo fa con suo Smart Pad Mini Mobile e speriamo anche attraverso un prezzo di lancio molto interessante.
Dal punto di vista hardware questo nuovo phablet non presenta niente di eccezionale e risulta abbastanza standardizzato: abbiamo un processore dual core Cortex A9 funzionante alla frequenza di 1 Ghz, una GPU  PowerVR SGX531 e 512 Mb di memoria Ram: tutto questo dovrebbe garantire una discreta potenza ma nulla di più.
Continuiamo la descrizione parlando del display da 5,3 pollici di diagonale LCD multi touch e capacitivo con risoluzione QHD ovvero 960 x 540.
La risoluzione per un display così grande non è certo particolarmente elevata e sicuramente gli angoli di visuale, senza la tecnologia IPS, ne risentiranno un pò.
Dal punto di vista della connettività invece ci troviamo a un buon livello grazie alla presenza del Wifi, del Bluetooth, del GPS (ottimo per usare il modello come navigatore satellitare), porta usb 2.0 e uscita mini hdmi per collegare l'apparecchio alla tv di casa.
Inoltre, come abbiamo detto all'inizio del nostro post, è supportato il 3G con Dual Sim, che permette di avere un sim telefonica funzionante per soli dati ( per navigare su internet, scaricare file, aggiornamenti, mandare email eccetera) e una per effettuare chiamate telefoniche vocali.
Anche in questo caso le prestazioni del modulo 3G sono standard con 7,2 Mbps in download e 5,6 in upload.
Buon design e fotocamera posteriore da ben 8 Mega pixel per il nuovo smartphone Mediacom Jelly Bean dual sim
Dal punto di vista multimediale con lo Smart Pad Mini Mobile Mediacom pare che abbia voluto fare un netto salto di qualità rispetto ai suoi modelli precedenti: abbiamo infatti una fotocamera posteriore da ben 8 mega pixel, che pensiamo scatterà buone foto, anche se non sappiamo a che risoluzione sarà capace di registrare video (al massimo in risoluzione 720p), e una fotocamera anteriore da 2 mega pixel per le video chiamate in alta definizione.
Sappiamo che questo phablet ha una memoria interna da 4 GB che è comunque espandibile con micro sd fino a 32 GB grazie alla presenza dello slot (è inclusa nella confezione una micro sd da 8 GB)
La batteria ha un buon amperaggio e si assesta sui 2200 mah; il processore dovrebbe consumare poco mentre il grosso display da 5,3 pollici, con tecnologia standard LCD, potrebbe essere il punto d'Achille del prodotto nel consumo energetico; speriamo che Mediacom ne abbia tenuto conto seriamente e l'autonomia rimanga lo stesso buona per l'uso giornaliero.
Smart Pad Mini Mobile utilizza fin dalla nascita come sistema operativo Android Jelly Bean: altro punto di forza del prodotto sicuramente!
Cosa pensiamo del nuovo smartphone/Phablet di Mediacom? Pensiamo che l'hardware sia solamente discreto e il display troppo standardizzato; di contro la multimedialità sulla carta sembra essere buona e alcune funzioni avanzate, come il dual sim e il GPS, potrebbero interessare parecchi consumatori sempre se il prezzo di vendita sia aggressivo rispetto alla concorrenza.
Aggiornamento: dopo qualche settimana abbiamo notato che il prezzo del Mediacom Smart Pad Mini Mobile si aggira mediamente sui 199 euro nei siti online della grande distribuzione:
In caso di eventuali offerte posteremo qualche news per aiutare voi consumatori ad acquistarlo anche a meno.
Per maggiori dettagli e foto aggiornate visitate: Sito ufficiale Mediacom.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!