martedì 9 aprile 2013

Windows Phone 8 supporto ai quad core, ai display Full hd aggiornamento per la fine dell'anno

Sarà un ottimo fine anno per Microsoft dato che l'azienda americana sta progettando l'aggiornamento di windows phone 8 per il supporto pieno ai chipset con processori quad core e ai display con risoluzione Full HD.
Previsto per la fine del 2013 un nuovo aggiornamento windows phone 8 per il supporto ai processori quad core e display in full hd
Attualmente infatti WP8 supporta unicamente chipset con processori dual core e display con risoluzione massima 720p oltre ai display con risoluzione standard WVGA e WXVGA.
Per il supporto ai nuovi chipset più moderni di Qualcomm, gli ingegneri informatici di Microsoft stanno sviluppando l'aggiornamento di windows phone 8 in modo che sia compatibile con le nuove memorie DDR3 che sono fondamentali per far si che questi chipset funzionino perfettamente.
Questa politica di aggiornamento hardware risulterà fondamentale per tutti i nuovi prodotti di 4a generazione WP8: soprattutto la presenza di nuovi display da 5 pollici con risoluzione 1080p potrebbero attrarre una nuova fetta importante di clienti, che prima sceglievano altri sistemi operativi solamente per via dell'hardware più pompato rispetto alla media dei telefonini con sistema operativo mobile di Microsoft.
Tutte queste novità saranno disponibili, salvo casi di forte ritardo dovuto a problemi imprevisti, giusto prima della fine dell'anno.
I maggiori produttori mondiali di smartphone windows phone (Htc, Nokia, Samsung, Huawei etc) molto probabilmente verso la fine dicembre, giusto un pò prima delle vacanze, annunceranno una serie di nuovi modelli con display in full hd e processori quad core.
Bisognerà vedere se su wp8 tutta questa potenza servirà veramente dato che già con un processore dual core il sistema operativo è impeccabile e funziona senza intoppi o rallentamenti anche nelle versioni meno costose.
La presenza di nuovi display più grandi e più risoluti invece sarà un vero punto di forza per la nuova generazione di smartphone windows phone 8 e penso che molti apprezzeranno questa novità.
Microsoft non si fermerà qua: nei primi mesi del 2014 ci si aspetta un ulteriore aggiornamento di windows phone 8, nome in codice aggiornamento Blue, che avrà ulteriori novità ma più dal punto di vista software che hardware.
Fonte:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!