venerdì 26 aprile 2013

Mediacom Smart Pad 8.0 876 S2 il nuovo tablet da 8 pollici di display dual core

Mediacom ha aggiunto nella propria lista prodotti il nuovo tablet da 8 pollici Smart Pad 8.0 876 S2 che rappresenta una leggera evoluzione rispetto ai precedenti modelli della serie S2 con display dalle stesse dimensioni.
Nuovo tablet da 8 pollici con display LCD e android jelly Bean da parte di Mediacom
Da quello che abbiamo notato cambia il tipo di display: non viene più utilizzata la tecnologia TFT IPS ma si passa alla tecnologia LCD IPS che dovrebbe garantire colori migliori e pensiamo anche un consumo energetico minore.
La risoluzione e la grandezza del display rimangono gli stessi: 8 pollici di diagonale e risoluzione 1024 x 768 pixel.
Il cuore del prodotto è un processore dual core Cortex A9 funzionante alla frequenza di 1,6 Ghz contro gli 1,5 Ghz dei precedenti modelli S 2, è affiancato da una GPU MALI 400 Quad core (mentre le altre versioni hanno quella dual core); la memoria ram rimane da 1 GB.
La memoria interna è sempre da 8 GB espandibile tramite micro sd fino a 32 GB ed è previsto dal punto visita multimediale una doppia fotocamera: una anteriore da 0,3 mega pixel per le video chiamate semplici e una posteriore da 2 mega pixel.
La connettività rimane standard come negli altri modelli: bluetooth, Wifi, porta hdmi per collegare il tablet al vostro tv di casa fino ad una risoluzione di 1080p, porta usb 2.0 con funzione da hotspot (cavo incluso nella confezione) e assenza di GPS.
Pur avendo un processore e una GPU più potente il display con tecnologia LCD IPS che consuma meno permette al tablet di avere una batteria più piccola da 4400 mah rispetto ai 4500 mah dei modelli da 8 pollici S2.
Il tutto funzionerà grazie al sistema operativo android Jelly Bean 4.1 che come sappiamo garantisce ottime prestazioni e stabilità grazie all'attento lavoro degli ingegneri informatici di Google.
Processore dual core da 1,6 Ghz, display LCD e non TFT, GPU Mali 400 quad core le novità del nuovo tablet da 8 pollici di Mediacom
Quali sono le nostre considerazioni iniziali sul Mediacom Smart Pad 8.0 86 S2?
Mediacom ha inserito questo prodotto forse per sostituire nei prossimi mesi i precedenti modelli 875 S2 apportando anche il nuovo brand serie 8.0; i miglioramenti hardware li troviamo nel display LCD che consuma di meno e dovrebbe avere una resa visiva migliore rispetto ai precedenti TFT IPS e un miglioramento prestazionale (anche se non così evidente) nella CPU e nella GPU.
Questo prodotto molto probabilmente farà capolino nei mercato italiano, diffuso tramite grande distribuzione, a partire da maggio 2013 ad un prezzo indicativo sui 140 150 euro al massimo.
Per ulteriori informazioni, foto visitate il sito ufficiale:Mediacom

2 commenti:

  1. Io vorrei sapere dive inserisco la SIM per utilizzare la funzione 3g?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo modello non ha modulo 3G quindi non puoi inserire la Sim telefonica; al massimo puoi comprare una chiavetta 3G e inserire la sim nella chiavetta, per poi collegare la chiavetta nella porta usb del tablet per poter navigare su internet; sul nostro blog trovi pure la procedura per trovare la chiavetta 3g compatibile per il modello e come installarla.

      Elimina

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!