giovedì 18 aprile 2013

Novità Nokia per il 2013: un Phablet, un Lumia da 41mp e un 920 avanzato?

Nel panorama della telefonia mobile il 2013 sarà per Nokia un anno ricco di novità.
L'azienda Finlandese infatti non ha smesso di continuare a lavorare su nuovi prodotti che dovrebbero fare la loro comparsa durante il 2013.
In anteprima alcuni dei nuovi progetti per il 2013 di NOkia: un phablet, uno smartphone da 41 mega pixel e una nuova versione Lumia 920
Nokia pare infatti che stia lavorando ad un modello con grande display da 5 pollici, un phablet in poche parole, in modo da poter coprire tutte le fasce di mercato della telefonia mobile.
L'arrivo del Phablet è però condizionato dal futuro aggiornamento di Windows Phone 8 che introdurrà il supporto alle risoluzione in FULL HD e ai processori Quad Core.
Il Phablet di Nokia sarà pronto pensiamo verso la fine dell'anno solare, molto probabilmente verso novembre o inizi di dicembre, giusto per la presentazione prima delle vacanze natalizie.
Nokia però non si ferma qua: è in cantiere anche uno smartphone della serie Lumia con una fotocamera da 41 Mega pixel che sfrutta la tecnologia Pure View.
Il modello in questione, denominato Nokia EOS, sarà un device windows phone 8 e il vero successore del Nokia 808.
Molti parlando di uno smartphone con un display in alta definizione e che utilizzerà il moderno chipset con processore quad core Snapdragon 800 ad elevate prestazioni.
L'azienda finlandese però pare che abbia anche un progetto a breve scadenza, nome in codice Catwalk, che riguarderebbe una nuova versione di Lumia 920 più leggero e compatto, ma anche tecnologicamente più avanzato.
Ecco alcune foto che dovrebbero riprendere questo nuovo modello:
Nokia oltre a pensare a nuovi modelli come un phablet, e un smarpthone con fotocamera da 41 mega pixel, pensa ad un evoluzione del Nokia Lumia 920 più sottile e leggero.

Il nuovo smartphone windows phone 8 più leggero e sottile del Nokia Lumia 920
Nokia Catwalk sarà uno smartphone windows phone 8 con processore dual core da 1,5 Ghz, 16 GB di memoria interna, batteria da 2000 mah e una fotocamera posteriore da 8,7 mega pixel, caratteristiche già viste sul Nokia Lumia 920.
Il 2013 sarà quindi un anno importante per Nokia che ultimamente sta avendo un buon successo di vendite grazie alla nuova generazione di prodotti wp8; più questo sistema operativo mobile verrà sviluppato da Microsoft più Nokia avrà possibilità di ritornare leader di mercato come tanti anni fa.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!