venerdì 26 aprile 2013

Samsung Galaxy S IV schermo testato e promosso da Display mate

Display mate è un sito web riconosciuto per effettuare test molto interessanti e dettagliati sulla qualità dei display degli smartphone attualmente presenti sul mercato.
Questa volta è stato testato il nuovo display full hd con tecnologia FHD Amoled del Samsung Galaxy S IV.
Display Mate ha testato il display del Galaxy S IV e messo a confronto con iPhone 5 e Galaxy S 3
Il display da 5 pollici del Galaxy S IV ha una densità per pixel pari a 441 ppi e utilizza la tecnologia Pen Title.
Pur avendo questo tipo di tecnologia il display ha lo stesso quantitativo di sub pixel di colore rosso, blu e verde che sono combinati tra di loro per garantire i milioni di colori dello stesso display.
Questo comporta una qualità dei colori molto migliore rispetto ai precedenti Pen title e il display FHD Amoled si dimostra molto meno "sparato" nei colori con una saturazione più realistica e ben bilanciata.
Samsung inoltre offre nelle opzioni del Galaxy S IV una serie di modalità display che posso essere applicate in varie situazioni e raggiungono ottimi risultati (esempio la modalità Film, la modalità professionale per foto eccetera).
Il nuovo display di Samsung migliora sensibilmente anche nella luminosità rispetto al Galaxy S 3: questa risulta un 25% più potente se impostata manualmente, mentre è un 68% più potente se lasciamo che il sistema la gestisca automaticamente a seconda delle condizioni rilevate dal sensore di luminosità.
Il risparmio energetico non è stato sottovalutato e il FHD Amoled del Galaxy S IV risulta un 20% più efficiente dal punto di vista del consumo energetico a parità di luminosità e di grandezza rispetto al display utilizzato del Galaxy S 3.
Se vogliamo confrontare il retina display dell'iPhone 5 con il Pen Title ottimizzato di Samsung dai test di Display Mate si evince che il primo ha colori leggermente più accurati, una migliore efficienza nel consumo energetico ed è più luminoso; di contro il display del Galaxy S IV ha una densità per pixel più elevata, dei neri più neri ed è più uniforme nella distribuzione dei colori.
Secondo Display Mate tra il display del Galaxy S 3 e del Galaxy S IV c'è quindi una buona differenza prestazionale: una densità per pixel migliore, una migliore luminosità, dei colori meno sparati e più realistici e una migliore efficienza energetica.
Se volete leggere il test completo con tantissimi dettagli tecnici fatelo da qua:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!