martedì 7 maggio 2013

Lg Nexus 4 arriva in offerta sottocosto nel volantino Mediaworld ufficialmente in Italia

Ufficialmente LG ITALIA ha iniziato a distribuire lo smartphone Nexus 4 e lo ha fatto con il volantino sottocosto della catena Mediaworld che presenterà questo device al prezzo di lancio di 469 euro.
Non sappiamo ancora effettivamente quanto è il risparmio reale perchè il Nexus 4 non è ancora presente nei listini di nessun altro distributore italiano.
Si parlava qualche mese fa di un prezzo per l'Italia di circa 500 euro; sappiamo però che nei paesi dove Google vende direttamente il Nexus 4 il prezzo è di 299 euro per la versione da 8 GB e 349 euro per la versione da 16 GB.
La versione di Nexus 4 venduta in offerta sottocosto da Mediaworld è quella da 16 GB di memoria interna, che come sappiamo non è espandibile.
In arrivo tramite Mediaworld in offerta sottocosto il Nexus 4 di LG e Google anche in Italia
Il prodotto dal punto di vista tecnologico è sicuramente avanzato: processore quad core Snapdragon S4 Pro funzionante ad 1,5 Ghz, 2 GB di memoria Ram, display da 4,7 pollici con tecnolgia True HD IPS e risoluzione 1280 x 720 pixel, fotocamera posteriore da 8 mega pixel capace di registrare video in full hd, connettività HSDPA fino a 42,2 mpbs, wifi, bluetooth, NFC, DLNA, porta usb, ricarica wireless e sistema operativo android jelly bean 4.2.2.
Il Nexus 4 venduto a 469 euro da Mediaworld è disponibile a partire dal 9 fino al 18 maggio 2013 per un totale di 1500 pezzi disponibili.
La questione fondamentale è: conviene acquistare questo smartphone android al prezzo di 469 euro?
Se prendiamo in considerazione il prezzo dello stesso device sul Google Play Store questa sembra una seria presa in giro; ci sono 120 euro di differenza dal prezzo dello store Google da quello ufficiale Italiano.
Inoltre se pensiamo che il Samsung Galaxy S 3 con garanzia Italia ormai si trova a 399 euro in molti negozi online noi sconsigliamo l'acquisto di questo prodotto almeno a questo prezzo.
Non è infatti la qualità del device a non soddisfarci ma il prezzo eccessivo e fuori mercato dato che il modello è stato presentato più di 6 mesi fa e solamente oggi viene destinato anche per l'Italia.
Voi che ne pensate? Considerate quest'offerta sottocosto valida o preferite acquistare qualcosa che ha hardware simile e costa anche meno?
Commentate le vostre opinioni sul blog!

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!