giovedì 30 maggio 2013

Nuovo Apple iPod Touch 16 GB di 5a generazione ma senza fotocamera posteriore

Apple ha rilasciato una nuova variante del suo iPod Touch di 5a generazione ad un prezzo decisamente più basso rispetto ai modelli precedenti.
Il calo di prezzo però non è dovuto alla bontà dell'azienda di Cupertino ma ad un taglio alle caratteristiche hardware del prodotto.
Se precedentemente il modello base di iPod Touch 5a generazione aveva una memoria interna di 32 GB, la nuova variante ha solamente 16 GB di memoria.
Inoltre questo nuovo iPod Touch non ha più la fotocamera posteriore ma conserva unicamente la fotocamera anteriore per le video chiamate.
Taglio di prezzi per l'iPod Touch che però ha solamente 16 GB di memoria interna e non ha più la fotocamera posteriore
Questi tagli d'hardware hanno permesso ad Apple di proporre la nuova versione a 229 dollari americani (da noi costa 249 euro) contro i 299 dollari richiesti per la precedente versione base (da noi 329 euro): un modello base che costa quindi 70 dollari in meno (da noi 80 euro in meno) ma non garantisce le stesse caratteristiche hardware della versione non modificata.
Il resto del comparto hardware, come il display da 4 pollici retina, il processore dual core A5 e le cuffie Apple Ear Pod rimangono come il modello precedente e non subiscono nessuna variazioni di sorta.
La nuova variante è già disponibile in vendita sul Apple Online store mentre sarà disponibile nei negozi Apple fisici a partire dal 31 maggio 2013.
La cosa da domandarsi è: "Conviene veramente spendere 70 dollari in meno (da noi 80 euro) per avere la metà della memoria interna e non poter più utilizzare la fotocamera posteriore che era capace di registrare video in full hd e scattare foto di buona qualità?"
Forse molti saranno contenti di poter avere l'iPod Touch 5a generazione ad un prezzo più basso perchè non sono interessati alla fotocamera posteriore; va comunque da ricordare che c'è sempre il taglio della memoria interna che sicuramente non fa piacere a nessuno.
Voi che ne pensate? E' una giusta pensata da parte di Apple o pochi acquisteranno questa variante menomata? Fatecelo sapere postate i vostri commenti qua sotto!

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!