mercoledì 19 giugno 2013

Durata batteria Huawei Ascend Mate: ecco l'autonomia del Phablet

Oggi vi mostriamo i risultati del test d'autonomia della batteria del phablet android Huawei Ascend Mate, uno degli smartphone con il display più grande sul mercato.
Questo Phablet ha infatti caratteristiche interessanti: prima di tutto ha un display LCD IPS da ben 6,1 pollici di diagonale in alta definizione 1280 x 720 pixel, un processore quad core con chipset K2V3 Cortex A9 funzionante a 1,5 Ghz , una batteria da ben 4050 mah ed utilizza come sistema operativo Android Jelly Bean 4.1.
Sulla carta il grande display e il processore potrebbero consumare parecchio, ma la batteria con ben 4050 mah dovrebbe garantire lo stesso una buona autonomia generale.
Vediamo quindi i risultati del test condotto dai ragazzi di GsmArena che hanno analizzato l'autonomia dell'Ascend Mate in tre tipiche funzioni: le chiamate telefoniche vocali, la navigazione sul web e la riproduzione di video.
Eccellente autonomia durante le chiamate vocali con oltre 25 ore di telefonate sull'Ascend Mate
Huawei Ascend Mate, che viene rappresentato dalla barra in rosso nel grafico, grazie alla sua batteria da oltre 4000 mah diventa oggi in assoluto lo smartphone android con l'autonomia più elevata nel test delle chiamate vocali.
Il device infatti garantisce 25 ore e 12 minuti di chiamate telefoniche, un valore eccellente che distanzia di qualche ora il precedente detentore del record ovvero il Motorola Razr MAXX.
Se cercate un telefono per chiamare e chiamare in tutta tranquillità questo device Huawei fa proprio per voi.
L'ottimizzazione software/hardware è veramente ottima in questo test; bisogna però vedere come il terminale si comporta negli altri due test dove il consumo del display e del processore è determinante per l'esito dei risultati.
Ottimo risultato per Hauwei Ascend Mate durante il test di autonomia della navigazione sul web con 8 ore e 17 minuti di internet assicurati
Nel test dell'autonomia durante la navigazione sul web Ascend Mate continua a comportarsi molto bene anche se non mantiene il record con il valore più elevato.
Con questo Phablet Android riuscirete a navigare su internet, con il browser mobile stock, per circa 8 ore e 17 minuti, un valore tra i più alti in assoluto nel panorama dei terminali mobili.
Va inoltre da considerare che questo risultato è ottenuto con un display da ben 6,1 pollici di diagonale, un valore ottenuto sicuramente grazie alla batteria molto performante ma anche grazie ad una buona ottimizzazione da parte degli ingeneri informatici di Huawei.
Huawei Ascend Mate può essere un ottimo centro multimediale grazie al suo display da 6,1 pollici e all'autonomia nella riproduzione di video che si assesta a ben 12 ore e 18 minuti
Valori sempre interessanti anche per l'autonomia per la riproduzione di video: potete infatti vedere film, video musicali o altro per ben 12 ore e 18 minuti; questo fa del Huawei Ascend Mate un ottimo centro multimediale data la grandezza del display e la sua autonomia.
Se poi tenete sempre acceso il terminale ed effettuate per 1 ora al giorno chiamate telefoniche, navigate sul web per 1 ora e riproducete 1 ora al giorno dei video otterrete un autonomia generale pari a ben 81 ore; questo sta a significare che l'utente con un utilizzo normale/medio dovrebbe avere un autonomia di oltre 3 giorni prima di ricaricare lo smartphone; l'utente con uso intenso dovrebbe riuscire a raggiungere quasi i due giorni di autonomia senza troppi problemi.
Cosa pensiamo dire alla fine dopo aver osservato i dati a nostra disposizione?
Hauwei Ascend Mate è un ottimo Phablet dal punto di vista dell'autonomia grazie ad una potente batteria e una più che buona ottimizzazione da parte del Software/hardware.
Il device è perfetto per chi usa il telefono per effettuare le chiamate vocali, ottimo per chi vuole un device con grande display per poter navigare ed utilizzare il phablet come un centro multimediale dato che l'autonomia rimane sempre ad alti livelli.
Ascend Mate quindi è promosso a pieni voti in termini di durata della batteria; l'unica pecca potrebbe essere  quella che ci vogliono almeno 2-3 ore per ricaricare pienamente la batteria quando questa è quasi del tutto scarica.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!