sabato 1 giugno 2013

Durata batteria Sony Xperia L: il test dell'autonomia completo

Ecco un interessante e completo test per determinare se la batteria del Sony Xperia L, nuovo smartphone android di fascia media uscito giusto poco meno di un mesetto fa, ha un autonomia valida per svolgere le tipiche funzioni di uno smartphone: le chiamate vocali, la navigazione sul web e la riproduzione di video.
I ragazzi di GsmArena hanno compiuto questo test in profondità e i risultati hanno svelato ombre e luci su questo prodotto che vi ricordiamo ha un display da 4,3 pollici, un processore dual core e una batteria interna da 1750 mah.
Vediamo quindi i test nello specifico e commentiamo i risultati:
Ottima autonomia: ben 12 ore e 40 minuti di chiamate telefoniche per il Sony Xperia L
Il Sony Xperia L, rappresentato nel grafico dalla barra in rosso, garantisce un ottima autonomia per le chiamate vocali: potrete infatti effettuare telefonate per ben 12 ore e 30 minuti.
Il risultato va considerato eccellente se consideriamo la batteria da 1750 mah che garantisce risultati anche superiori rispetto ad altri smartphone con batterie ben più potenti; per questa fascia di prezzo il device in questione è tra i migliori in assoluto se effettuate mediamente molte chiamate telefoniche.
Buona autonomia per la batteria del Xperia L che garantisce quasi 7 ore di navigazione sul web
Xperia L risulta inoltre un buon smartphone se lo utilizzate per navigare su internet; la batteria infatti garantisce un'autonomia di circa 6 ore e 40 minuti che si assesta nella media di molti smartphone ma supera la media dei prodotti di pari fascia di prezzo.
Il device in questo test va quindi promosso non tanto per il valore in assoluto del risultato ma relativamente al rapporto durata/potenza della batteria che non ha un amperaggio particolarmente elevato.
Deludente il risultato del test dell'autonomia della batteria per la riproduzione di video con il Sony Xperia L
Dopo qualche complimento e buon risultato arrivano i primi punti dolenti del test.
L'Xperia L si comporta piuttosto male durante la riproduzione di video: averete appena 4 ore e 44 minuti di autonomia nella riproduzione di video, un valore tra i più bassi in assoluto e possiamo dire abbastanza deludente.
Viene infatti superato da smartphone android di pari fascia e anche da quelli di fascia più bassa; Sony nei  suoi ultimi prodotti Xperia pare avere problemi a gestire il consumo energetico durante la riproduzione di contenuti multimediali mentre ottimizza molto bene le chiamate telefoniche; forse con un successivo aggiornamento firmware le cose potrebbero migliorare.
Se tenete sempre accesso il vostro Xperia L e lo usate 1 ora al giorno per chiamare, 1 ora per navigare sul web e 1 ora per vedere un video avrete nel complesso un autonomia di circa 39 ore; questo sta a significare che l'utente con un utilizzo medio dovrebbe tranquillamente arrivare ad 1 giorno e mezzo di autonomia; forse potrebbero esserci problemi per l'utente con uso intenso: se questo telefona molto l'autonomia sarà molto buona, se invece utilizza il telefono come centro multimediale non arriverà sicuramente a fine giornata.
In conclusione possiamo dire che Xperia L è un ottimo smartphone per l'utilizzo più classico che una persona può fare con un telefono: ovvero chiamare.
Si difende se lo utilizzate per navigare sui internet e telefonare contemporaneamente; se pensate invece di trasformarlo in un piccolo centro multimediale mobile: scordatevelo; potete godervi giusto la durata di un film o rischierete di trovarvi la batteria quasi a terra per tutta la giornata.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!