giovedì 27 giugno 2013

Google Edition Htc One e Galaxy S IV iniziate le vendite negli USA

Google ha ufficialmente iniziato le vendite dal proprio Play Store delle versioni Android Stock del Htc One e del Samsung Galaxy S IV.
Entrambi gli smartphone risultano quindi puliti senza personalizzazioni software effettuate dalle due aziende asiatiche e pienamente personalizzabili dall'utente "Geek smanettone": la versione di android utilizzata è infatti la 4.2.2 base.
Iniziate le vendite, solamente negli Stati Uniti, delle versioni Google Edition del Htc One e del Samsung Galaxy S IV
Dal punto di vista hardware non ci sono cambiamenti: stessi processori, display, fotocamere posteriori eccetera.
Htc One Google Edition viene proposto sul Play Store al prezzo di 599 dollari americani, mentre il Samsung Galaxy S IV Google Edition costa un pò di più e si assesta a 649 dollari americani con le prime consegne previste prima del 9 luglio 2013.
Entrambi gli smartphone inoltre hanno il bootloader sbloccato e non è prevista nel breve periodo una commercializzazione in altri mercati come quello Europeo.
Se volete acquistarlo potete farlo quindi solamente nel Google store USA e farvelo spedire pagando le spese di dogana da qualcuno che conoscete in America.
Secondo noi non conviene acquistare questi due smartphone in versione Stock: possiamo dire che HTC e Samsung ottimizzano sempre in maniera ottima il sistema operativo Android, rendendolo sempre veloce, stabile e sopratutto inserendo funzioni e applicazioni aggiuntive proprietarie che la versione Stock non ha di certo.
Basta pensare alla tecnologia Ultra Pixel della fotocamera posteriore di Htc One sfruttata pienamente con il software personalizzato o le applicazioni e i software che sfruttano tutti i sensori posti nel Galaxy S IV.
Voi che ne pensate? Meglio una versione personalizzata e ottimizzata o una versione pulita standard su questi due smartphone top di gamma? Commentate!

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!