martedì 18 giugno 2013

Huawei Ascend P6 ufficiale: lo smartphone dual sim android più sottile al mondo

Huawei ha ufficializzato il suo nuovo smartphone android di fascia media alta Ascend P6 confermando i rumors dello scorso mese e di inizio di questo che vedevano in entrata un nuovo device nel listino prezzi dell'azienda Cinese.
Design sottile e peso contenuto per il nuovo smartphone dual sim di Huawei
Huawei Ascend P6 si presenta come un telefonino con caratteristiche hardware all'avanguardia e un design piuttosto compatto pur avendo un display abbastanza grande.
Il telefono ha infatti un display  LCD da 4,7 pollici di diagonale con risoluzione in alta definzione 720P e un processore quad core Cortex A9 con chipset K2V3 funzionante alla frequenza di 1,5 Ghz, abbinato a 2 GB di memoria Ram.
Il lato multimediale presenta una fotocamera posteriore da 8 mega pixel, con autofocus e flash LED, capace di registrare anche video in Full HD e una fotocamera posteriore da ben 5 Mega pixel capace anche di registrare video in alta definizione, oltre che da fungere da videocamera per le video chiamate.
La memoria interna non è elevata, sono presenti infatti soli 8 GB che comunque risultano espandibili grazie allo slot per micro sd.
Spessore di soli 6,18mm, supporto al dual sim e sistema operativo android per il nuovo smarpthone Huawei
La connettività non avrà il supporto alla connessione LTE ovvero 4G, questo è quello che emerge dalla notizia, ma non è detto che più avanti Huawei distribuisca un Ascend P6 anche con supporto al 4G.
Punto di forza di questo smartphone è sicuramente il design dato che il device presenta uno spessore molto sottile contenuto in soli 6,18mm: il più sottile presente sul mercato attuale dei device mobili.
Il device, essendo sottile, risulta anche abbastanza leggero con un peso contenuto in appena 120 grammi.
Huawei punta quindi ad un design piuttosto aggressivo e ad un hardware potente (ma non ancora al top delle prestazioni) per attrarre nuovi clienti.
Dal punto di vista software Ascend P6 funzionerà con android Jelly Bean 4.1.2 (niente android 4.2.2 alla partenza quindi) ottimizzato con l'interfaccia personalizzata dalla stessa società cinese Emotion 1.6.
Ci stavamo dimenticarci di dirvi che oltre ad avere il supporto al Wifi, Bluetooth, Gps, porta usb e alla radio FM, questo smartphone ha il supporto al Dual Sim con la tecnologia Dual Stand-by, ovvero quella di poter utilizzare due sim telefoniche contemporaneamente senza disattivare una per usare l'altra.
Pur essendo sottile e leggero Ascend P6 ha lo stesso una buona batteria da 2000 mah che dovrebbe garantire una buona autonomia generale con le dovute ottimizzazioni.
Huawei Ascend P6 farà il suo debutto ufficiale a partire da questo mese in Cina mentre raggiungerà il mercato Europeo a partire da Luglio 2013 con svariati operatori telefonici.
In Italia questo telefonino android dovrebbe essere venduto ad un prezzo di lancio di circa 399 euro, abbastanza appetibile considerata la tecnologia e il design molto aggressivo del prodotto.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!