mercoledì 19 giugno 2013

Jelly Bean Samsung Galaxy Mini 2 niente aggiornamento alla fine

Sfortunatamente e contrariamente a quanto era stato annunciato un pò di tempo fa dalla stessa Samsung, lo smartphone di fascia bassa Galaxy Mini 2 non sarà aggiornato alla versione Android Jelly Bean, e rimarrà quindi alla versione Android 2.3 Gingerbread.
La notizia proviene dalla da un messaggio ufficiale della sede spagnola di Samsung che tramite Twitter ha dichiarato che questo smartphone non sarà aggiornato:
Il motivo del mancato aggiornamento starebbe nel fatto che il device non otterrebbe nessun vantaggio in termini di performance e di esperienza d'uso per il consumatore con la versione Jelly Bean.
Per questo gli ingegneri informatici dell'azienda coreana hanno deciso di abbandonare il progetto dell'upgrade del sistema operativo.
Come sapete il Galaxy Mini 2 ha un hardware modesto con processore single core Cortex A5 da 800 mhz, GPU Adreno 200, 512 mb di memoria ram, display da 3,27 pollici con risoluzione 320 x 480 pixel, fotocamera posteriore da 3,2 mega pixel ed è stato rilasciato da Marzo 2012.
Questo smartphone rimane quindi escluso; una piccola pecca nell'ottimo servizio di assistenza consumatori di Samsung può sempre capitare.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!