lunedì 17 giugno 2013

Motorola X specifiche hardware svelate: fotocamera da 10 mega pixel

Sono state divulgate le specifiche hardware del prossimo smartphone Motorola X attraverso una notizia diffusa tramite l'account Twitter del famoso Evleaks.
Diffuse le prime informazioni sul Motorola X il prossimo smartphone di fascia media alta con android 4.2.2
Come si pensava fino a pochi giorni fa il nuovo device non farà parte della gamma "Hero" di Motorola, ovvero top di gamma, dato che ha componenti hardware da prodotto di fascia media-alta.
Stiamo parlando di un device abbastanza moderno con processore dual core Krait funzionante alla frequenza di 1,7 Ghz con chipset Qualcomm MSM8960 Pro, affiancato da 2 GB di memoria Ram e 16 GB di memoria interna (non sappiamo se sarà espandibile o meno con micro sd).
Il resto del comparto hardware prevede un display dalla grandezza ancora non definita con risoluzione 720p, una fotocamera posteriore da 10 megapixel, con sicuramente autofocus e flash LED, e una fotocamera anteriore da 2 mega pixel per le video chiamate in alta definizione.
Il reparto multimediale sembra essere quindi abbastanza interessante rispetto alla media degli smartphone di fascia media alta presenti attualmente sul mercato: speriamo che le aspettative vengano poi confermate al momento del suo debutto ufficiale.
Dal punto di vista software si parlava tempo fa di un device con Android 5.0 Key Lime Pie ma, come sappiamo, per adesso questa versione non esiste perchè la prossima release Android sarà la 4.3 Jelly Bean che debutterà quest'estate.
Sta di fatto che Motorola X utilizzerà inizialmente come sistema operativo mobile Android 4.2.2 Jelly Bean, il minimo che la società controllata da Google poteva installare.
Secondo fonti abbastanza sicure questo smartphone dovrebbe arrivare sul mercato, o meglio dire presentato ufficialmente, verso ottobre 2013 e sarà prodotto e assemblato completamente negli Stati Uniti.
Fonte:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!