giovedì 6 giugno 2013

Nuovo firmware per Samsung Galaxy S4: HDR e applicazioni su micro SD

Samsung ha iniziato ad aggiornare il firmware del suo top di gamma Galaxy S IV per introdurre due funzioni ottimizzate che saranno apprezzate dai suoi utilizzatori.
Inanzi tutto il nuovo firmware XXUBMEA ha iniziato la sua diffusione oggi in Germania e molto probabilmente nelle prossime ore, o tra qualche giorno, arriverà pure in Italia: prestate quindi attenzione al centro notifiche aggiornamento del vostro Galaxy S IV.
Iniziata la diffusione del nuovo firmware per il sistema operativo del Galaxy S IV con la possibilità di installare le applicazioni su micro sd e la modalità HDR per la fotocamera
Allora sinteticamente possiamo affermare che questo nuovo aggiornamento software, che non varierà la versione di Android Jelly Bean utilizzata, introdurrà la modalità HDR ottimizzata per la fotocamera posteriore da 13 mega pixel del vostro smartphone Samsung, e in più avrete la possibilità di poter spostare, e quindi installare, le vostre applicazioni android preferite anche sulla micro sd.
Ci saranno altre piccole ottimizzazioni come quella di rendere il display più leggibile, l'introduzione di nuove icone nel pannello dei settaggi, la barra di stato semi trasparente, miglioramenti nella sicurezza e nella stabilità generale del telefono.
Con l'aggiornamento inoltre Samsung ha ottimizzato lo spazio occupato dal sistema operativo: se prima del nuovo firmware avevate 9,15 GB di spazio libero, con l'aggiornamento lo spazio libero passerà a 9,23 GB disponibili per l'utente.
Per installare il nuovo firmware, quando questo sarà disponibile, potete utilizzare il metodo OTA (over the air) direttamente da smartphone tramite una connessione wifi attiva e stabile, ricordandovi di avere almeno il 50% della batteria residua disponibile dato che il peso dell'aggiornamento è di circa 366 mb e ci metterà un pò ad installarsi.
Se non volete procedere tramite OTA, potete utilizzare il software di aggiornamento Samsung Kies collegando il vostro smartphone al PC tramite cavetto usb.
Questo firmware è disponibile solamente per la versione di Galaxy S IV con chipset Snapdragon 600 ovvero il modello GT-i9505.
Fonte:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!