mercoledì 5 giugno 2013

Samsung Galaxy S IV Active annunciato: caratteristiche ufficiali

Samsung ha ufficializzato oggi il Galaxy S IV Active lo smartphone con certificazione iP67 cioè resistente all'acqua, alle intemperie del tempo e della sporcizia.
Il modello Active differisce in alcune caratteristiche tecniche e nel design rispetto al modello originale Galaxy S IV dato che è stato costruito per effettuare anche riprese sott'acqua con la fotocamera posteriore.
L'azienda coreana Samsung ha ufficializzato il suo smartphone top di gamma con certificazione iP67 resistente all'acqua, alle intemperie e alla sporcizia
Dal punto di vista del display abbiamo sempre un pannello da 5 pollici di diagonale ma con tecnologia LCD IPS e non Super Amoled e una risoluzione in full HD 1920 x 1080 pixel.
Il cure del prodotto rimane il processore quad core krait da 1,9 Ghz affiancato da 2 GB di memoria Ram e 16 GB di memoria interna espandibile con micro sd.
La fotocamera posteriore è leggermente ridimensionata a 8 mega pixel, con auto focus e flash led, ma è schermata e funzionante perfettamente per effettuare foto e riprese sott'acqua ad una profondità massima di 1 metro: è presente anche dal punto di vista software una speciale modalità "Acqua" che permette di riprendere immagini in maniera più nitida quando siamo sott'acqua.
La connettività rimane ottima come l'originale: wifi, NFC, DLNA, Bluetooth, GPS + Glonass, porta IR, Porta usb e più ne ha più ne metta.
Il Samsung Galaxy S 4 Active funzionerà con android 4.2.2 personalizzato con l'interfaccia TouchWiz dell'azienda coreana (saranno presenti tutte le applicazioni speciali) e ha una batteria da 2600 mah.
Essendo uno smartphone certificato iP67 Samsung ha dovuto modificare i materiali e parzialmente il design della scocca e il modello risulta quindi più spesso e più pesante rispetto all'originale.
Per essere resistente all'acqua lo spessore è aumentato per via di una scocca speciale
Il Galaxy S IV Active ha dimensioni 139,7 x 71,3 x 9,1 mm e un peso complessivo di 151 grammi (circa 20 grammi in più rispetto all'originale).
Il device farà capolino nei mercati internazionali in varie colorazioni quali grigio, blu, arancione a partire dall'inizio di quest'estate; ancora non ufficializzato il prezzo di vendita.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!