venerdì 19 luglio 2013

Android 4.3 Nexus 4 test prestazionali sintetici con Benchmark

Per i più curiosi ecco i primi test prestazionali sintetici applicati allo smartphone Nexus 4 con la nuova versione software Android Jelly Bean 4.3.
La versione software 4.3 potrebbe non essere ancora perfettamente ottimizzata, e quindi potrebbero esserci alcuni margini di miglioramenti nelle prestazioni in futuro rispetto ai valori attualmente ottenuti in questi bench sintetici..
Sono stati utilizzati due software prestazionali per misurare i cambiamenti prestazionali del Nexus 4 dalla versione android 4.2.2 alla 4.3: il primo è GFBench, benchmark per misurare le prestazioni di CPU e Memoria, e il secondo è GLBenchmark software adatto a misurare la potenza elaborativa della GPU.
Vediamo adesso come si è comportato il Nexus 4 con l'ultimissima versione Jelly Bean:
Nessun miglioramento sostanziale con l'aggiornamento android 4.3 nelle prestazioni del Nexus 4
Dai grafici possiamo notare che la nuova versione Android 4.3 non apporta sostanziali miglioramenti nell'uso quotidiano; il test sulla CPU e sulla Memoria mostrano come i valori siano praticamente bilanciati e simili tra di loro; si ha comunque un leggero miglioramento nella capacità di eseguire programmi in Java (utile se state navigando sul web) ma sono sempre miglioramenti non eclatanti.
Si intravedono alcuni miglioramenti prestazionali nella gestione della GPU nel Nexus 4 con la nuova versione android 4.3 Jelly Bean
Qualcosa di meglio si nota invece nel test prestazionale della GPU; la nuova versione Android 4.3 migliora di circa un 10-15% le prestazioni grafiche, che ottengono qualche fps in più in questi test.
I miglioramenti e le ottimizzazioni con il supporto pieno dell'OpenGL ES 3.0 si fanno quindi notare nella nuova versione del sistema operativo mobile di Google.
Android 4.3 vi ricordiamo inoltre presenta altre novità: ci sarà ad esempio il pieno supporto al Bluetooth 4.0, al supporto AVRCP 1.3 per il Bluetooth (praticamente quando state ascoltando una canzone condivisa tramite BT il telefono trasferirà tutte le informazioni sulla canzone come l'artista, la data, l'album al lettore multimediale), una nuova interfaccia per la fotocamera, nuova galleria eccetera.
La diffusione di questa versione software è alle porte e molti produttori si stanno attrezzando per ottimizzarla per i loro migliori device mobili.
Fonte:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!