mercoledì 17 luglio 2013

Durata batteria Samsung Galaxy S4 Mini: ecco i risultati del test

Nuovo modello Samsung sotto la lente di ingrandimento del test sull'autonomia della batteria; questa volta tocca al Galaxy S IV Mini, il fratellino minore del campione di vendita Galaxy S 4.
Il modello Mini come sappiamo ha un display più piccolo da 4,3 pollici super amoled con risoluzione QHD (950 x 540 pixel), un processore dual core Snapdragon 400 ed infine una batteria da 1900 mah, che sulla carta non sembra particolarmente potente ma al massimo adeguata.
Vediamo quindi se gli ingegneri informatici dell'azienda Coreana sono riusciti a ottimizzare bene il software con l'hardware mantenendo un livello di autonomia generale ottimale.
I ragazzi di GSMARENA hanno testato l'autonomia del Galaxy S IV Mini su tre principali aspetti: le chiamate telefoniche, la navigazione sul web, la riproduzione di video.
Vediamo come si è comportato questo smartphone con sistema operativo android:
Più che buoni risultati durante l'autonomia delle chiamate telefoniche per il Galaxy S IV mini che si assestano a 13 ore e 10 minuti di autonomia
Il Galaxy S IV Mini, rappresentato dalla barra in rosso, ottiene un bel risultato, ma niente di eclatante, per quanto riguarda l'autonomia durante le chiamate telefoniche; con questo modello potete infatti telefonare continuamente per circa 13 ore e 10 minuti prima che lo smartphone si spenga.
Più o meno questo valore rispecchia un risultato generale appena sopra la metà della classifica: questo device fa meglio sicuramente di molti ma viene superato da altri. 
Il risultato però nel complesso è  più che buono se teniamo in considerazione la batteria da 1900 mah che non è certamente potentissima.
Eccellente autonomia con una batteria da 1900 mah: ben 9 ore e 47 minuti di navigazione sul web con il Galaxy S IV mini
Valori decisamente eccellenti durante la navigazione sul web: la batteria da 1900 mah con un sapiente lavoro degli ingegneri informatici di Samsung garantisce un autonomia di ben 9 ore e 47 minuti, un risultato che sfiora il miglior punteggio mai raggiunto nel panorama degli smartphone moderni, distanziato da appena 11 minuti.
Sicuramente il chipset Snapdragon 400 e la risoluzione del display non particolarmente elevata hanno aiutato la batteria a conservare energie per più tempo: abbiamo quindi un hardware ben bilanciato.
Con la batteria da 1800 mah del Galaxy S IV Mini potrete riprodurre video per ben 13 ore e 12 minuti: un valore eccellente!
IL Samsung Galaxy S IV Mini e la sua batteria continuano a stupire: con questo device android potrete infatti riprodurre video per circa 13 ore e 12 minuti, un valore terzo nella classifica di tutti i tempi; questo dimostra nuovamente come il comparto hardware e software sia stato ottimamente distribuito nel consumo energetico; pur essendo una batteria da soli 1900 mah si ottengono risultati veramente interessanti.
Se poi tenete sempre acceso il vostro Galaxy S 4 Mini e per 1 ora al giorno navigate sul web, effettuate chiamate telefoniche e riproducete 1 ora di video, la batteria di questo smartphone vi garantirà un autonomia complessiva pari a 54 ore.
Questo sta a significare che l'utilizzatore medio dovrà ricaricare il device una volta ogni 2 giorni circa, mentre l'utilizzatore intenso dovrebbe tranquillamente superare la giornata lavorativa.
In conclusione da quello che abbiamo visto possiamo veramente affermante che questo Galaxy S IV Mini è un ottimo smartphone per chi vuole utilizzare il proprio device come centro multimediale e per navigare sul web data l'elevata autonomia generale; bene anche la parte telefonica che si assesta sempre su buoni livelli di durata; un prodotto quindi da consigliare per gli amanti del telefono con batteria sempre carica!

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!