domenica 14 luglio 2013

Motorola Moto X le nuove funzioni svelate in un video

Il prossimo smartphone android di Motorola, Moto X, è quasi in dirittura di arrivo e molto presto ci sarà l'annuncio ufficiale da parte della società Americana.
Svelato in un video il nuovo Moto X con funzioni avanzate e nuove nel sistema operativo Android
Il nuovo Moto X secondo i rumors sarà uno smartphone dalle caratteristiche hardware non top top di gamma, ovvero ai livelli di Galaxy S 4 o Htc One per intenderci, ma utilizzerà alcune caratteristiche software nuove nel panorama Android.
Non si sa se queste funzioni saranno un esclusiva Motorola o saranno delle funzioni che troveremo nei prossimi software Android, e quindi un pò su tutti i cellulari con le ultime versioni jelly bean.
Sta di fatto che queste funzionalità sono stare riprese in un video e proposte dall'operatore telefonico Canadese Rogers per pubblicizzare il nuovo Moto X:
Sinteticamente tutte le nuove funzionalità mostrate nel video possono essere riassunte così:
  • la funzione Open Mic ovvero la possibilità di comandare a voce il telefonino un pò come avviene nei Google Glass;
  • gli aggiornamenti sempre attivi: parte dello schermo si sveglia anche quando è in stand by e mostra le notifiche importanti; è sempre presente anche l'orologio digitale;
  • è possibile attivare la fotocamera semplicemente torcendo 2 volte il polso del braccio;
  • non esiste un tasto su schermo per scattare le foto; basta premere un qualsiasi punto sul mirino e la foto sarà scattata automaticamente;
  • tenendo premuto il dito sullo schermo è possibile scattare più foto sequenzialmente;
Si è poi venuto a sapere, cose che precedentemente non erano ancora state confermante, che Motorola Moto X supporterà la connettività LTE e avrà i tasti di navigazione su schermo semi trasparenti.
E' stato rilevato inoltre uno slot per la sim telefonica laterale sulla scocca del telefono; questo potrebbe significare che la batteria del Moto X forse sarà integrata e quindi non rimovibile.
Motorola molto probabilmente lancerà Moto X in America entro la fine di Agosto 2013; non si sa quando il prodotto sarà disponibile in Europa, e quindi anche in Italia, e a che prezzo di lancio.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!