venerdì 5 luglio 2013

Nokia Asha 305, 306, 308, 310 aggiornamento software disponibile

Nuove e buone news per tutti i possessori dei modelli più evoluti, ovvero gli smartphone, della serie Asha di Nokia.
Nokia ha rilasciato un aggiornamento firmware con miglioramento del software per tutti gli smartphone della serie Asha con supporto al touchscreen
Secondo quanto è trapelato dal blog di Nokia i modelli Asha 305, 306, 308 e 310, e altri modelli Asha con Touch screen, possono essere aggiornati con un nuovo software con funzioni e miglioramenti molto interessanti.
L'aggiornamento del firmware introduce infatti una nuova applicazione per la gestione delle email, un software dedicato e migliorato per Youtube e migliorie nella gestione dei social network.
Va da dire che i miglioramenti saranno diversi da modello a modello ma copriranno tutta la gamma Asha con display touch screen.
Inoltre sarà aggiunta anche l'applicazione, che molti gradiranno, WhatsApp che potrete utilizzare per comunicare con i vostri amici, parenti o altro (questa comunque attualmente sembra essere limitata solo ai modelli Asha 305, 306, 310 e 308).
Come avverranno i futuri aggiornamenti firmware?
Sono presenti due modalità:
  • la prima è la modalità OTA (over the Air) che permette di scaricare l'aggiornamento direttamente sul vostro cellulare Asha; in questo caso consigliamo una connessione Wifi attiva e stabile un 50% di batteria residua;
  • la seconda modalità è l'uso del software di aggiornamento Nokia PC Suite collegando il vostro device Asha al PC o al Mac tramite il cavetto usb.
Se volete un aiuto nell'aggiornamento ecco anche un video che spiega come aggiornare il vostro telefono:
Se avete ancora delle difficoltà per procedere all'aggiornamento potete seguire questa guida ufficiale di Nokia:Blog Nokia.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!