lunedì 8 luglio 2013

Nuovo Mediacom Smart Pad 8.0 S4 Android 4.2, quad core Cortex A9, display 8 pollici IPS

Si rinnova nuovamente il listino prodotti di Mediacom con il nuovo Smart Pad 8.0 S4, nome in codice MP84S4 e MP82S4 (la sigla differenzia il prodotto per il colore della scocca).
In arrivo i nuovi tablet da 8 pollici mediacom con processore Quad core Cortex A9
Finalmente Mediacom propone un tablet con la versione Android 4.2, la versione più recente era 4.1.1, e aggiorna nettamente l'hardware della CPU introducendo una nuova architettura quad core Cortex A9, con processore funzionante alla frequenza di 1,6 Ghz, abbinata alla GPU Mali MP4, funzionante alla frequenza di 533 mhz, e 1 GB di memoria Ram.
Il display da circa 8 pollici pare non sia cambiato: utilizza infatti una tecnologia LCD IPS, è capacitivo, multitouch e ha una risoluzione di 1024 x 768 pixel; il tutto già visto nei precedenti modelli Smart Pad S2.
Dal punto di vista della multimedialità anche qua non ci sono novità: rimane la fotocamera posteriore da 2 mega pixel e e la fotocamera anteriore da 0,3 mega pixel per le video chiamate semplici in bassa risoluzione.
La memoria interna è da 8 GB comunque espandibile grazie allo slot per micro sd che supporta fino ad un massimo di 32 GB aggiuntivi.
La connettività rimane nello standard Mediacom: abbiamo il modulo Wifi, il Bluetooth, l'uscita hdmi che permette di collegare il tablet alla tv di casa fino alla risoluzione massima di 1080p, presa per le cuffie, altoparlanti, porta usb 2.0, con funzione hotspot per collegare chiavette di memoria al device, ma manca ancora il GPS.
Design compatto con spessore di appena 8,4 mm per il nuovo tablet android 4.2 da otto pollici di Mediacom con processore quad core
Essendo il Mediacom Smart Pad 8.0 S4 più potente, grazie al processore quad core da 1,6 Ghz che molto probabilmente consuma anche un pò di più rispetto ai precedenti dual core, l'azienda asiatica ha ben pensato di incrementare anche la potenza della batteria: abbiamo infatti una nuova batteria da 4700 mah contro i 4500 mah dei precedenti modelli S2.
Il tablet non presenta sostanziali novità nel design del prodotto che rimane praticamente uguale alle precedenti versioni.
Risulta invece abbastanza compatto in dimensioni 202,5 x 137,8 x 8,4 mm: lo spessore è abbastanza sottile per un tablet di queste dimensioni e quindi abbiamo un valore aggiunto a favore di Mediacom.
Lo Smart Pad 8.0 S4 sarà venduto in due varianti di colore: il modello MP82S4 nero e il modello MP84S4 bianco; per adesso la disponibilità non viene indicata sul sito, questo può solamente significare che presto lo vedremo nei negozi e negli store online; il prezzo di lancio pensiamo sarà molto interessante probabilmente compreso tra i 150-170 euro.
Ecco una serie di esempi di prezzi che potete trovare online (se non viene visualizzato l'elenco il tablet si trova negli store Marcopoloshop ed altri per esempio:
Il nuovo modello da 8 pollici con fotocamera da 2 mega pixel posteriore e 0,3 mega pixel anteriore per le video chiamate
Cosa possiamo dire in conclusione del nuovo Smart Pad 8.0 S4 dopo questa iniziale analisi del prodotto?
Crediamo che sia un bene che Mediacom stia passando alla nuova architettura quad core Cortex A9 con Gpu Mali MP4 che fornisce prestazioni nettamente superiori alle più vecchie architetture dual core.
Inoltre il tablet parte già con la versione di Android 4.2 che migliorerà sicuramente l'esperienza d'uso del consumatore.
Peccato che la società asiatica non abbia voluto proporre dei display in alta definizione da almeno 1280 x 800 pixel per questo tablet e che continui, con nostro grande disappunto, a non voler inserire il GPS, componente hardware ormai indispensabile per un utilizzo completo di un tablet.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!