lunedì 8 luglio 2013

Tablet Mediacom quad core 10 pollici Smart Pad 10.1 S4 Android 4.2 annunciato

Ecco il rinnovamento nel listino prodotti Mediacom che questa volta copre il settore dei tablet android da 10,1 pollici di display.
Mediacom ha infatti ufficializzato lo Smart Pad 10.1 S4, modello evoluzione del precedente Smart Pad 10.1 S2, in due varianti: MP10S4 con colore Nero e MP12S4 se volete il colore bianco.
Nuovo tablet mediacom Android 4.2 da 10,1 pollici quad core
La sigla S4 sta a significare che il nuovo prodotto utilizza un architettura con CPU quad core e non più dual core come avveniva nei precedenti modelli S2.
Ma andiamo ad analizzare le caratteristiche hardware e tecniche di questo nuovo device mobile.
Inanzi tutto parliamo della nuova architettura Cortex A9 con 4 processori funzionanti ad 1,6 Ghz che incrementano notevolmente le prestazioni rispetto alla precedente architettura Cortex A9 dual core da 1,5 Ghz.
Ai quattro processori viene poi abbinata una GPU MALI MP4 funzionante alla frequenza di 533 mhz e un quantitativo di 1 GB di memoria Ram: il tutto dovrebbe essere in grado di far funzionare molto bene il tablet anche nei confronti dei videogiochi android più complessi e pesanti nel calcolo 3D.
Dimensioni discretamente compatte e design tipico dei tablet Mediacom per il nuovo Smart Pad 10.1
Il comparto multimediale non subisce cambiamenti: rimangono le due fotocamere da 2 mega pixel, una anteriore per le video chiamate e una posteriore.
La memoria interna è buona perchè abbiamo a disposizione 16 GB che possono essere anche incrementati grazie al supporto alle micro sd fino a 32 GB.
Rimane invariato anche il display da 10,1 pollici che continua ad essere con tecnologia IPS LCD multitouch, capacitivo, con una risoluzione di 1280 x 800 pixel.
La connettività è sempre negli standard Mediacom: Wifi, Bluetooth, porta hdmi per collegare il tablet alla vostra tv di casa fino ad una risoluzione massima FULL HD, porta usb 2.0 con funzione hotspot (per collegare le chiavette usb con dati), slot per le cuffie, altoparlante integrato ma manca ancora il GPS.
Lo Smart Pad 10.1 S4 mantiene pressoché il design dei modelli precedenti S2 e ha dimensioni discretamente compatte in 118 x 116 x 9,8 mm: lo spessore non è particolarmente sottile e si assesta nella media.
Dal punto di vista tecnico abbiamo la nuova versione del sistema operativo Android Jelly Bean 4.2 che dovrebbe garantire quindi una migliore esperienza d'uso all'utilizzatore.
Pur avendo un processore quad core più potente, la batteria di questo tablet è stata ridimensionata rispetto ai precedenti modelli S2: siamo infatti passati da 7200 mah (S2) a 7000 mah nel modello S4: la batteria rimane comunque piuttosto potente e dovrebbe garantire lo stesso buone autonomie generali.
Mediacom sul suo sito ufficiale non rilascia un eventuale data di lancio del prodotto: questo può solamente significare che sarà presto disponibile negli scaffali dei negozi fisici e online.
Pensiamo che il prezzo di lancio sarà sempre aggressivo, come da tradizione Mediacom; potete trovare i prezzi attuali qua (se non visualizzate l'immagine potete fare il refresh della pagina):
Fotocamera posteriore da 2 mega pixel e anteriore da 2 mega pixe per il nuvo tablet quad core da 10 pollici di mediacom
Cosa possiamo dire in conclusione di questo modello dopo una sua iniziale analisi?
Siamo contenti che Smart Pad 10.1 S4 abbia la nuova architettura quad core Cortex A9 per maggiori prestazioni, peccato che il quantitativo di memoria rimanga 1 GB e che il display da 10 pollici sia sempre e solamente in alta definizione (magari un full hd?); forse non si può avere tutto a prezzi contenuti!
Bene l'introduzione di Android 4.2 che migliora l'esperienza d'uso e sicuramente migliorerà anche le prestazioni generali del prodotto; ci domandiamo però": Ma perchè non inseriscono il GPS in questi modelli?"; a noi piacerebbe averlo in tutti i tablet perchè ci sembra essenziale.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!