sabato 21 settembre 2013

Autonomia batteria Nokia Lumia 625: test durata completo

Arriva sul banco delle prove il nuovo smartphone windows phone 8 Nokia Lumia 625, da pochi giorni disponibile alla vendita anche in italia.
Questo device ha la caratteristica di avere un grande display IPS da 4,7 pollici di diagonale e risoluzione 800 x 480 pixel, un processore dual core Snapdragon funzionante alla frequenza di 1,2 Ghz e una batteria integrata da 2000 mah.
Tutte queste informazioni ci saranno utili per comprendere meglio i vari test sull'autonomia che i ragazzi di GSMARENA hanno compiuto su questo telefonino: un test sulle chiamate telefoniche, sulla navigazione sul web e sulla riproduzione di video.
Vediamo insieme  i risultati:
Attualmente lo smartphone wp8 Nokia Lumia 625 è il modello che vi permette di chiamare più ore consecutivamente
Il Nokia Lumia 625, rappresentato nel grafico dalla barra rossa, parte con il botto: ottiene infatti un entusiasmante risultato durante il test dell'autonomia delle chiamate telefoniche.
Con questo smartphone WP8 potrete infatti telefonare per 30 ore e 58 minuti, in poche parole un valore che batte tutti gli altri smartphone della concorrenza e li distacca di molto.
Gli ingegneri informatici di Nokia hanno effettuato un lavoro impareggiabile considerata la batteria di soli 2000 mah, superando terminali con batterie da oltre 3000 mah.
Il Lumia 625 attualmente è il miglior smartphone che potete comprare se avete necessità di chiamare molto!
Con il Nokia Lumia 625 potrete navigare sul web per 7 ore e 7 minuti circa
Pur avendo un display molto grande da 4,7 pollici, la bassa risoluzione di quest'ultimo e il processore dual core ben ottimizzato per il risparmio energetico, garantiscono a questo telefonino 7 ore e 7 minuti di navigazione sul web; questo può essere considerato un buon risultato in termini relativi dato che la batteria non è certo potentissima.
Il Lumia 625 si posizione nella parte medio alta della classifica generale e non sfigura affatto anche nei confronti di modelli di fascia più costosa.
Il display da 4,7 pollici di questo smartphone Nokia limita l'autonomia durante la riproduzione di video che si ferma a poco meno di 6 ore e mezzo
Dopo tanti elogi ecco che compare il primo limite di questo modello: l'autonomia durante la riproduzione di video non è molto elevata e si ferma a 6 ore e 29 minuti; se volete usare il Lumia 625 come centro multimediale il grande display consumerà abbastanza velocemente la batteria del vostro smartphone WP8, quindi è meglio non esagerare.
Se poi tenete sempre acceso questo terminale e per 1 ora al giorno navigate sul web, per 1 ora chiamate e per 1 ora riproducete un video avrete un autonomia complessiva di circa 51 ore.
Questo sta a significare che l'utente con un utilizzo medio dovrebbe arrivare ad 1 giorno e mezzo di attività prima di dover procedere alla ricarica della batteria; l'utente con utilizzo intenso dovrebbe riuscire ad arrivare a fine giornata se non esagera soprattutto con la riproduzione video.
In conclusione possiamo affermare che il Nokia Lumia 625 è il perfetto smartphone per chi telefona tanto grazie ad un autonomia eccezionale di quasi 31 ore; come centro multimediale se la cava durante la navigazione sul web mentre può essere messo in punizione per l'appena sufficiente autonomia durante la riproduzione di video.
Comunque pur avendo una batteria da soli 2000 mah e un display bello grande da 4,7 questo telefonino può in generale considerarsi promosso.
Fonte grafici e test:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!