sabato 21 settembre 2013

Durata batteria Nokia Lumia 1020: test autonomia eseguito

E' arrivato anche in Italia il nuovo smartphone windows phone 8, con fotocamera da 41 megapixel e tecnologia PureView, Nokia Lumia 1020.
Il comparto multimediale di questo device è veramente impressionante e supera in qualità tutti gli latri concorrenti: foto e video raggiungono infatti una qualità visiva quasi professionale.
Il Lumia 1020 inoltre ha un display Super Amoled da 4,5 pollici di diagonale e risoluzione 1280 x 720 pixel, un processore dual core Krait Snapdragon funzionante alla frequenza di 1,5 Ghz e una batteria interna da 2000 mah.
Riuscirà questo modello a fare bella figura nel test dell'autonomia? Sarà sufficiente la batteria da 2000 mah nei test sulle chiamate telefoniche, la navigazione sul web e la riproduzione di video?.
I ragazzi di GSMARENA hanno compiuto tutte queste prove e questi sono stati i risultati:
Con il nuovo smartphone da 41 megapixel Nokia Lumia 1020 potrete chiamare per oltre 22 ore
Il Nokia Lumia 1020, rappresentato nel grafico dalla barra rossa, ottiene un ottimo risultato nell'autonomia delle chiamate telefoniche; con questo dispositivo windows phone 8 potrete infatti chiamare per 22 ore e 13 minuti.
Il valore in questione si assesta tra i migliori nel panorama della telefonia mobile e fa meglio anche di altri prodotti simili, venduti dalla concorrenza, con batterie più grandi e display simili.
Il Lumia 1020 quindi è un ottimo smartphone per chi deve telefonare molto.
Sfortunatamente il Nokia Lumia 1020 con la sua batteria da 2000 mah garantisce solamente 5 ore e 50 minuti di navigazione sul web
Sfortunatamente la batteria da 2000 mah e il display Super Amoled in alta definizione non permettono a questo smartphone di ottenere un buon livello di autonomia durante la navigazione sul web; il test dimostra infatti che potrete navigare su internet per circa 5 ore e 50 minuti.
Molti smartphone windows phone 8 di Nokia hanno questo difetto sopratutto se utilizzano display abbastanza grandi e con risoluzione in alta definizione.
La durata della batteria in questo caso risulta appena sufficiente, e forse si poteva fare un pò meglio con qualche ottimizzazione hardware/software in più.
Ottimo centro multimediale questo Lumia 1020 dato che garantisce oltre 13 ore di riproduzione video
Il Lumia 1020 si riscatta prontamente: con questo device potrete visualizzare video per 13 ore e 12 minuti, un risultato eccellente se consideriamo la batteria di soli 2000 mah; questo device fa meglio di tutti i recenti smartphone di fascia alta e li distacca anche di qualche ora.
In questo caso gli ingegneri informatici di Nokia hanno compiuto un ottimo lavoro considerato che il display non è piccolo (4,5 pollici) e ha una buona risoluzione (1280 x 720 pixel).
Se tenete poi sempre acceso il terminale e per un ora al giorno navigate sul web, per un ora effettuate chiamate telefoniche e per 1 ora riproducete video avrete un autonomia generale pari a 61 ore.
Questo sta a significare che l'utente con un utilizzo medio potrebbe arrivare a quasi 2 giorni di autonomia prima di ricaricare la batteria; l'utente con utilizzo intenso invece dovrebbe superare tranquillamente la giornata di utilizzo.
Va comunque ricordato che in entrambi i casi non bisogna esagerare con la navigazione sul web che è il tallone d'Achille di questo telefonino nei test dell'autonomia.
Nokia Lumia 1020 oltre ad essere un eccellente camera phone, con indiscussa qualità fotografica/visiva, garantisce anche dei livelli di autonomia interessanti pur non avendo una batteria particolarmente potente.
Ottimo per le chiamate telefoniche, eccellente come centro multimediale, se non abuserete nel navigare su internet avrete delle belle soddisfazioni generali.
Fonte, grafici e test:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!