mercoledì 18 settembre 2013

Google Android supporto ai 64 Bit molto presto?

Arrivano i primi rumors sul fatto che anche Google stia sviluppando una versione del suo sistema operativo mobile Android per supportare pienamente il software/hardware a 64 Bit, come già è stato annunciato da Apple per il suo iOS 7.
Secondo alcuni rumors google sta sviluppando una versione con il supporto alla codifica a 64 Bit per il suo sistema operativo mobile
Dal'altro canto il chipset A7 del nuovo iPhone 5S supporta pienamente dal punto di vista hardware la codifica a 64 Bit.
In casa Android però non esistono ancora chipset con tale caratteristica; quindi le migliorie dei 64 Bit potrebbero tardare ad essere utilizzate pienamente dall'hardware montato su smartphone e tablet con il sistema operativo di Google.
Questo dimostra che siamo sicuramente agli inizi di un cambiamento che è bene che prima o poi inizi; sperando che tale svolta sia più veloce di quella avvenuta nel mondo dell'informatica con i PC (dove l'hardware era già pronto da anni ma il software stentava a svilupparsi) accogliamo tale notizia con buon auspicio.
I più temerari parlano già di un supporto a 64 Bit nella prossima versione Android 4.4 KitKat; secondo noi la cosa sarebbe un pò troppo prematura e quindi non scommetteremo su questa possibilità.
Voi cosa ne pensate? Serve davvero la codifica a 64 Bit su tablet e smartphone? Darà reali vantaggi al consumatore? E poi non hanno ancora troppa poca memoria i device mobile per sfruttare questa decodifica?
Postate pure voi le vostre idee, commentate!
Fonte:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!