mercoledì 18 settembre 2013

Play store per Device di Google aperto in Italia: nuovo Nexus 7 in vendita

Apre finalmente in Italia, dopo mesi di attesa, lo store online di Google per i modelli della gamma Nexus ovvero il Play Store per device.
Arriva in Italia il sito commerciale di Google per la vendita dei dispositivi della serie Nexus
Dal sito ufficiale potrete acquistare direttamente smartphone e tablet dalla società americana; questo aumenterà la concorrenza nei confronti della grande distribuzione italiana che forse praticherà prezzi più aggressivi rispetto a quelli ufficiali di listino per acquisire il maggior numero possibile di clienti.
Vi ricordiamo infatti che in questo store online di Google saranno applicati sempre i prezzi ufficiali e quindi non noterete mai sconti particolari finché non sarà la stessa azienda americana a decidere di tagliare i costi d'acquisto.
Attualmente sul "Google Play Store per device" trovate in vendita il nuovo Nexus 7 2013 in tre versioni: quella da 16 GB  + Wifi venduta a 229 euro, la versione 32 GB + Wifi venduta a 269 euro e infine la versione da 32 GB + LTE/4G venduta a 349 euro; attualmente le spese di spedizione sono gratuite perchè in promozione per un tempo limitato.
Sul sito sono presenti anche lo smartphone Nexus 4 e il tablet Nexus 10; pare comunque che attualmente non sia possibile completare l'iter dell'acquisto online per questi due prodotti; speriamo che gli eventuali problemi, che possono essere per esempio di logistica delle scorte o tecnici del sito, siano risolti presto e che questi due prodotti diventino disponibili all'acquisto anche in Italia.
Questa notizia sarà sicuramente accolta molto positivamente dagli appassionati del mondo android; infatti molti penseranno che in futuro ci sarà la concreta certezza che il prossimo Nexus 5 verrà venduto in Italia direttamente da Google tramite il suo sito commerciale; non dovremo quindi aspettare mesi o avere l'incertezza che i nuovi modelli della serie Nexus non vengano distribuiti in Italia, come è accaduto per esempio con il Nexus 4 arrivato nel nostro paese con palese ritardo e a prezzi ben più elevati rispetto a quelli ufficiali.
Per visitare il sito ufficiale:Google Nexus

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!