giovedì 3 ottobre 2013

Autonomia Batteria Htc Desire 500: il test completo della durata

Arrivato da pochi giorni sul mercato italiano Htc Desire 500 è un classico smartphone android dal prezzo non particolarmente elevato con caratteristiche hardware discrete.
Il modello utilizza infatti un processore quad core Snapdragon 200 con architettura Cortex A5 funzionante alla frequenza di 1,2 Ghz, un display da 4,3 pollici con risoluzione 800 x 480 pixel e una batteria interna da 1800 mah; il sistema operativo utilizza la versione Android  Jelly Bean 4.1.2 e interfaccia Sense 5.
Tutte queste informazioni sono utili per capire il comportamento di questo device durante i test dell'autonomia incentrati su tre principali funzioni: chiamate telefoniche, navigazione sul web e riproduzione di video.
I ragazzi di GSMARENA hanno compiuto tutti questi test e i risultati sono i seguenti:
Con il nuovo smartphone di fascia media Desire 500 avrete 11 ore e 31 minuti di autonomia nelle chiamate telefoniche
Risultato senza lodi e senza infamia durante il test dell'autonomia sulle chiamate telefoniche; con il Desire 500, rappresentato nel grafico dalla barra in rosso, potete infatti chiamare per circa 11 ore e 31 minuti, un valore nella media della classifica generale da considerarsi abbastanza adeguato alla fascia di prezzo e alla batteria utilizzata.
Sicuramente ci sono smartphone che fanno molto meglio ma hanno anche batterie molto più potenti: in questo caso ci si può accontentare.
Htc Desire 500 offre una discreta autonomia su internet di circa 6 ore e mezzo con browser mobile
Pur avendo un processore Snapdragon 200, che consuma meno rispetto alle architetture più potenti ma che utilizza un architettura Cortex A5 a basse prestazioni, si verifica il problema che durante la navigazione sul web la CPU sia costantemente sotto stress e arrivi a consumare quasi quanto altre architetture più potenti che invece utilizzano una percentuale molto minore della CPU per eseguire i calcoli per il browsing.
La batteria da 1800 mah garantisce tutto sommato un discreto valore di 6 ore e 31 minuti di navigazione su internet; anche in questo caso ci troviamo nella metà esatta della classifica generale e quindi un risultato nel complesso ne bene ne male.
Se volete riprodurre video la batteria da 1800 mah dell'Htc Desire 500 offre una buona autonomia di 7 ore e 50 minuti
Un buon risultato l'Htc Desire 500 e la sua batteria l'ottengono durante il test dell'autonomia della riproduzione di video; questo smartphone infatti garantisce 7 ore e 50 minuti di riproduzione multimediale e si assesta nella parte medio alta della classifica generale.
Il fatto che il display non sia particolarmente risoluto e la CPU abbia un buon livello di risparmio energetico, permettono alla batteria da 1800 mah di ottenere un risultato abbastanza interessante.
Se tenete poi sempre acceso il terminale e per 1 ora al giorno telefonate, per 1 ora navigate su internet e per 1 ora riproducete video, avrete un autonomia complessiva di circa 47 ore.
Questo permette all'utente con utilizzo medio di avere circa un giorno e mezzo d'autonomia; l'utente invece con utilizzo intenso dovrebbe arrivare quasi sicuramente a fine serata, sempre se non esagera troppo nella navigazione sul web con browser mobile.
In conclusione possiamo dire che Htc Desire 500 ottiene valori adeguati alla fascia di prezzo e alla batteria utilizzata; non è un campione d'autonomia ma si difende discretamente bene in tutti i campi e ne vari test.
Fonte:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!