mercoledì 16 ottobre 2013

Durata batteria Acer Liquid E2: test completo sull'autonomia

Disponibile da pochi giorni alla vendita anche in Italia, Acer Liquid E2, ecco il test dell'autonomia del nuovo smartphone di fascia media con sistema operativo android.
Per valutare la bontà di questo device i ragazzi di GSMARENA hanno eseguito un test sull'autonomia della batteria su tre principali funzioni: chiamate telefoniche, navigazione sul web e riproduzione di video.
Acer Liquid E2 ha un display da 4,5 pollici IPS con risoluzione QHD (960 x 540 pixel), ha un processore quad core Cortex A7 funzionante alla frequenza di 1,2 Ghz, una batteria da 2000 mah e sistema operativo Android Jelly Bean 4.2.1; tutti questi elementi ci aiuteranno a capire i risultati dei test.
Risultato adeguato durante le chiamate telefoniche: 11 ore e 7 minuti di autonomia con la batteria da 2000 mah
Acer Liquid E2, rappresentato nel grafico dalla barra in rosso, si presenta con un risultato senza infamia ne lode ne test dell'autonomia sulle chiamate telefoniche; con questo smartphone potete infatti chiamare per circa 11 ore e 7 minuti; un livello di autonomia medio che può essere considerato adeguato per la fascia di prezzo e categoria del prodotto.
Risultato eccellente, il migliore in assoluto, durante la navigazione sul web per oltre 12 ore e mezzo
Questo device si dimostra un eccellente telefonino se volete navigare su internet per tante ore; la batteria da 2000 mah, il processore quad core a basso consumo e il display non particolarmente risoluto garantiscono circa 12 ore e 39 minuti di internet senza interruzioni: attualmente è il risultato più elevato in assoluto nella classifica di tutti gli smartphone e tablet in vendita.
Gli ingegneri informatici di Acer hanno sicuramente ottimizzato il device dato che la batteria è da soli 2000 mah e supera smartphone con batterie ben più potenti (che però magari hanno anche display più risoluti o grandi).
Comunque in questo test Liquid E2 è promosso al massimo dei voti.
Lo smartphone android di fascia media di Acer garantisce circa 7 ore e 30 minuti di riproduzione video
Buon risultato, ma niente di eccezionale, durante la riproduzione di video; potete utilizzare questo smartphone android come centro multimediale per circa 7 ore e mezzo; considerata la fascia di prezzo il valore non è male ed è sicuramente adeguato alla potenza della batteria.
Se poi tenete sempre acceso il device e per 1 ora al giorno navigate su internet, per 1 ora chiamate e per 1 ora riproducete un video avrete un autonomia generale complessiva di circa 60 ore consecutive.
Questo sta a significare che l'utente con utilizzo medio dovrebbe avere circa 2 giorni di autonomia se non esagera troppo nella riproduzione video; l'utente con utilizzo intenso dovrebbe arrivare tranquillamente a fine giornata e avanzare qualche ora in più, sempre se non esagera nel guardare filmati.
In conclusione possiamo dire che Acer Liquid E2 si comporta degnamente in tutti i test ed eccelle nel'autonomia durante la navigazione su internet; attualmente costa circa 210-220 euro in Italia e considerate le caratteristiche hardware e i risultati del test sulla batteria potrebbe essere considerato un buon acquisto.
Fonte test:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!