venerdì 25 ottobre 2013

Il touchscreen del'iPhone 5S e 5C è veloce ma inaccurato

Uno studio compiuto dalla società Optofidelity ha rivelato che i pannelli da 4 pollici touchscreens dei nuovi iPhone 5S e 5C hanno dei problemi di accuratezza del tocco.
Entrambi i pannelli risultano molto veloci a rispondere al tocco delle dita ma non particolarmente precisi quando ci si allontana dalla zona centrale del pannello stesso.
Secondo uno studio compiuto dalla società Optofidelity il touchscreen dei pannelli di iPhone 5S e 5C sono inaccurati
Il test compiuto da una macchina robotica molto sensibile, brevettata dalla stessa Optofidelity, dimostra come uno smartphone ben più vecchio dei nuovi iPhone, come il Samsung Galaxy S III, mantiene un livello di accuratezza nettamente migliore.
Il Galaxy S III ha infatti un panello che risulta sempre accurato e perde qualità solamente nelle parti più vicine al bordo del display; i panelli retina del modello iPhone 5C e 5S invece hanno già problemi quando ci spostiamo dal centro e andiamo sopratutto nella parte alta del display o in quelle laterali.
A volte quindi potrebbero capitare problemi nella digitazione veloce di lettere come la Q, la O e la P nell'utilizzo della tastiera QWERTY, dato che queste si trovano rispettivamente nella parte più a sinistra del display e nella parte più a destra.
Anche se l'errore è segnalato dalla macchina robotica quando l'accuratezza non è precisa al millimetro, ovvero supera questa lunghezza, risulta comunque difficile trovare altri problemi nell'uso quotidiano, se non appunto quella della digitazione veloce o magari in qualche applicazione che richiede un touch screen molto preciso.
Se comunque a volte vi capita di avere dei problemi con il touchscreen del vostro nuovo iPhone 5S o 5C che non risponde bene come vorreste adesso sapete il perchè.
Fonte:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!