lunedì 21 ottobre 2013

Le vendite dei Tablet supereranno quelle dei PC Desktop e portatili entro il 2017

Nella lista dei desideri dei consumatori di hightech sembra esserci sempre un tablet, dato che quest'ultimi sono i prodotti che stanno riscontrando il tasso di crescita più elevato in assoluto negli ultimi anni.
Secondo uno studio compiuto dalla società Gartner i pc saranno superati dai tablet nel 2017
Un analisi di mercato effettuata dalla società Gartner in alcuni paesi tra cui Italia, Gran Bretagna, USA, Francia, Germania, Giappone, Brasile e Cina sta confermando che in pochi anni, che sono stimati in circa 4, i consumatori mondiali acquisteranno più Tablet (con vari sistemi operativi) che PC Desktop e portatili.
La tendenza sembra essere piuttosto chiara: le vendite dei tablet sono salite di oltre il 40% mentre le vendite di PC e portatili sono scese complessivamente di oltre 8 punti percentuali.
Come potete vedere dalla tabella qua sotto, l'analisi statistica mostra tutti i dati delle vendite a partire dal 2012 e poi arriva anche a dare una previsione per il 2014:
Tabella con le vendite di telefonini, PC e Tablet tra il 2012 e il 2013
Dalla tabella si nota come nel 2013 le vendite di PC Desktop e Portatili calino rispetto al 2012; inoltre la prospettiva per il 2014 sembra ricalcare il trend attuale ovvero meno vendite.
I segmenti dei computer potrebbero rimanere a galla temporaneamente grazie al boom dei PC ultramobili con Windows 8 che tenderanno ad aumentare anche per il 2014.
I tablet invece continuano ad aumentare in maniera consistente con incrementi percentuali elevati: il trend rimarrà invariato anche nel 2014 con sempre più vendite.
Se questa tendenza rimarrà invariata è quasi certo che i Tablet nel 2017 supereranno i PC Desktop, i Portatili e gli Ultramobili messi insieme.
Infine possiamo notare che i telefonini, che comprendono smartphone e cellulari, incrementano le vendite, ma sembra che il mercato stia iniziando a raggiungere la saturazione dato che gli incrementi delle vendite sono sempre costanti ma con percentuali limitate. 
Fonte:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!