martedì 22 ottobre 2013

Nokia Lumia 1520 il nuovo phablet WP8 è ufficiale: prezzo e caratteristiche

Ufficializzato qualche ora fa al Nokia World Event di Abu Dhabi il nuovo Lumia 1520 il primo phablet con sistema operativo windows phone 8 update 3 di Microsoft.
Veramente tante le novità dal punto di vista hardware che rilanciano ulteriormente la gamma dei prodotti mobili dell'azienda finlandese.
Annunciato al Nokia World Event il nuovo phablet wp8 dell'azienda finlandese
Sinteticamente possiamo darvi un elenco esaustivo dei cuoi componenti hardware principali:
  • Display da 6 pollici di diagonale Clear Black iPS da 1920 x 1080 pixel che garantisce una densità per pixel di 368ppi, pannello touchscreen super sensitive per poter utilizzare il dispositivo anche con i guanti, protezione Gorilla Glass 2, alta leggibilità sotto la luce diretta del sole;
  • Processore quad core Krait con chipset Snapdragon 800 funzionante alla frequenza di 2,2 Ghz, GPU Adreno 330, 2 GB di memoria Ram;
  • 32 GB di memoria interna espandibile con micro sd;
  • Fotocamera posteriore da 20 mega pixel con tecnologia Pure View, con un 26mm di Grand Angolo, ottica da 6 Lenti Carl Zeiss, sensore BSI 1/2.5; la fotocamera è inoltre dotata del sistema OIS che permette il sovracampionamento delle immagini per avere meno rumore video e consente di effettuare zoom digitali senza perdita di qualità, presente il dual flash LED, la camera è capace di registrare video a 1080p a 30 fps;
  • Fotocamera anteriore da 1,2 Mega pixel per video chiamate in alta definizione;
  • Connettività con Wifi a/b/g/n/ac, NFC, Bluetooth 4.0, GPS + GLONASS, supporto alla connessione LTE/4G, porta usb 2.0, radio FM;
  • Audio con altoparlante integrato e 4 microfoni per catturare suoni senza distorsioni e rumori di sottofondo;
  • Batteria da 3400 mah che secondo il produttore garantisce 32 giorni di stand-by e 124 ore di riproduzione musicale;
  • Dimensioni: 162,8 x 85,4 x 8,7 mm e un peso complessivo di 209 grammi.
Il design del Nokia Lumia 1520 riprende nettamente i lineamenti del Lumia 1020 solamente lo fa ingrandendosi dato il display molto più grosso.
Come da tradizione degli ultimi prodotti dell'azienda finlandese sono disponibili varie colorazioni: Blu, Giallo, Rosso, Bianco
Dal punto di vista del software Windows Phone 8 Update 3 aggiunge la terza colonna dei live tiles nella pagina iniziale, cosa prevista solamente per display con risoluzione in full hd.
Nokia inoltre ha rinnovato ulteriormente l'applicazione Camera integrando le funzioni Smart Camera e Pro Camera direttamente nell'interfaccia standard della fotocamera e quindi non dovrete più utilizzare applicazioni esterne.
Integrate nell'interfaccia della camera del Lumia 1520 tutte le migliori applicazioni nokia per foto e video
E' stata introdotta inoltre una nuova applicazione che prende il nome di Storyteller; questa analizza e cattura tutte le immagini che sono state scattate e le mostra nell'applicazione Nokia Here map: quando fate lo zoom nelle mappe potrete vedere in quale località e quando avete scattato certe foto o gruppi di foto con il vostro Lumia 1520; vengono integrate anche le foto scattate con cinemagraphs e Action shots.
Il nuovo Phablet di Nokia inoltre integra tutto il meglio del software Microsoft e Nokia messo insieme in un pacchetto app Lumia Black.
Questo include Nokia Here Drive+ con il pieno supporto alla navigazione offline e la guida vocale, le melodie personalizzabili per i contatti, applicazioni Microsoft Bing e il nuovissimo Nokia Beamer.
Nokia Beamer permette di riprodurre in streaming il contenuto presente nello schermo del phablet e condividerlo live su qualsiasi dispositivo che utilizza un browser web.
Tutte queste novità saranno introdotte anche su tutti gli altri prodotti Lumia a partire dal primo trimestre del 2014.
Vediamo alla disponibilità: Nokia Lumia 1520 sarà disponibile inizialmente in USA, China, Singapore, Hong Kong, Francia, Germania e GranBretagna  alla fine di autunno di quest'anno; successivamente questo phablet farà capolino in altri mercati tra cui l'italia.
Il prezzo infine, senza contratto ovvero sim free, è stato annunciato in circa 749 dollari americani, che molto probabilmente da noi saranno circa 699 euro di listino.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!