venerdì 11 ottobre 2013

Smartpad MP842M la linea Mobile di Mediacom si aggiorna: radio FM e molto sottile

Nuovo e interessante prodotto nel panorama dei tablet 3G di Mediacom che presenta ufficialmente lo SmartPad 8.0 Mobile MP842M.
Di nuovo abbiamo alcuni componenti hardware migliorati e un aggiunta rispetto ai precedenti modelli; d'interessante che il tablet assomiglia dal punto di vista delle dimensioni e del peso all'iPad Mini di Apple, anche se non raggiunge lo stesso livello di portabilità.
Il nuovo tablet 3G di Mediacom con nuovo chipset e design sottile
Vediamo più ne dettaglio cosa questo device Mediacom offre.
Inanzi tutto diciamo che viene ulteriormente aggiornato in meglio il chipset utilizzato: parliamo di un chip Mediatek MTK8389M con processore quad core Cortex A7 funzionante alla frequenza di 1,2 Ghz abbinato ad una GPU PowerVr SGX544 MP2 e ad 1 GB di memoria RAM.
Il chipset risulta più potente rispetto al precedente modello MP840M grazie ad una GPU con più core funzionanti; inoltre pare che il chip utilizzato consumi anche di meno dato che la batteria passa dalle 5000 mah del prodotto precedente ai 4000 mah del prodotto analizzato in quest'articolo.
In poche parole l'utente dovrà passare meno tempo durante la ricarica della batteria mantenendo però un autonomia del tutto simile durante l'utilizzo quotidiano del tablet.
Dal punto di vista dell multimedialità abbiamo lo standard base di Mediacom: fotocamera anteriore da 0,3 mega pixel per le video chiamate semplici e fotocamera posteriore da 2 mega pixel; tablet quindi non adatto per scattare foto o registrare video.
Il nuovo tablet Mediacom da 7,85 pollici pesa solo 320 grammi ed è spesso 7,7 mm
Altra differenza è la grandezza del display: questo MP842M infatti ha un pannello da 7,85 pollici di diagonale e non da 8 come quello del modello MP840M; il display ha una risoluzione di 1024 x 768 pixel che garantisce una discreta densità per pixel; inoltre utilizza la tecnologia IPS e quindi gli angoli di visuale saranno molto buoni.
La memoria interna rimane da 8 GB ma comunque ampliabile grazie alla presenta del modulo per schede micro sd fino a 32 GB.
Dal punto di vista della connettività troviamo il modulo 3G che permette di scaricare dati fino a 7,6 Mb/s e inviare dati fino a 5,4 Mb/s; il Wifi, il Bluetooth 4.0, il GPS (potete utilizzare il tablet come navigatore satellitare), la porta usb che funge pure da host usb (potete collegare dispositivi come chiavette usb o tastiere usb), la presa per le cuffie, gli altoparlanti integrati e in più la grande novità: la RADIO FM.
Sfortunatamente, sempre se non verranno modificati i dati sul sito ufficiale, non troviamo più l'uscita HDMI su questo SmartPad 8.0 Mobile MP842M.
Solita fotocamera posteriore standard da 2 mega pixel per questo nuovo table della linea Mobile di Mediacom
In compenso il tablet in questione ha un ottimo livello di portabilità, tra i migliori se non il migliore della gamma SmartPad di Mediacom, perché ha dimensioni molto compatte e un peso piuttosto leggero.
Questo device infatti ha dimensioni 176,6 x 135 x 7,7 mm (spessore quindi molto contenuto) e un peso di appena 320 grammi.
Dal punto di vista tecnico troviamo come sistema operativo Android Jelly Bean 4.2 che dovrebbe fornire generalmente buone prestazioni d'uso grazie al chipset abbastanza potente e alla GPU performante; la memoria ram da 1 GB ormai è lo standard per avere prestazioni di buon livello con il sistema operativo mobile di Google.
Potete trovare un prezzo di riferimento su un famoso store online (se non vi compare l'immagine potete ricaricare la pagina) qua:
In conclusione in prima analisi cosa possiamo dire di questo SmartPad della serie Mobile MP842M?
Secondo noi Mediacom lancia questo prodotto per soddisfare le esigenze di chi vuole un tablet con funzioni e dimensioni simili a quelle dell'iPad Mini ma vuole spendere molto ma molto meno; bene il progresso dei chipset che sono sempre più ottimizzati per il risparmio energetico ma mantengono sempre prestazioni di buon livello; bene l'aggiunta della RADIO FM, bene la presenza del GPS.
Di contro dispiaciuti che non sia più presente l'uscita HDMI che fa sempre comodo per vedere i propri contenuti multimediali sulla tv di casa; design frontale ancora un pò troppo anonimo anche se i bordi sono sempre più sottili e compatti.
Fonte e immagini:Sito ufficiale Mediacom

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!