martedì 15 ottobre 2013

Terza colonna live tiles solo su display 1080p con Windows Phone 8 Update 3

Microsoft ha giusto ieri annunciato ufficialmente la nuova versione software Windows Phone 8 Update 3 e già oggi compaiono nuove indicazioni e precisazioni per capire meglio come l'interfaccia di questo sistema operativo cambierà.
Per i device wp8 con display full hd sarà possibile aggiungere la terza colonna nei live tiles nella pagina iniziale
Molti saranno rimasti sicuramente eccitati dal fatto che il numero dei live tiles nella pagina iniziale con la nuova versione aumenteranno di numero; pare però che l'organizzazione di questi dipenderà dalla risoluzione del display.
Nei display con risoluzione massima 1280 x 720 pixel i live tiles saranno organizzati al massimo in due colonne verticali; nei display invece che raggiungeranno la risoluzione di 1920 x 1080 pixel ci sarà la possibilità a di aggiungere una terza colonna.
In poche parole tutti i device attuali con windows phone 8, a differenza del prossimo phablet Lumia 1520, avranno i live tiles organizzati in due colonne verticali dato che nessuno di questi ha un display che supera la risoluzione di 720p.
La notizia è stata confermata dal CEO Joe Belfiore, tramite un messaggio Twitter, il quale ha inoltre specificato che sostanzialmente le maggiori differenze nell'interfaccia WP8 le troveremo nei prossimi device con display in full hd.
Windows Phone 8 update 3 sarà disponibile al download nelle prossime settimane e il processo di aggiornamento dei device a livello mondiale potrebbe durare anche qualche mese.
Fonte:Twitter

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!