mercoledì 23 ottobre 2013

Terza colonna Live Tiles su WP8 solo su grandi display

Ecco una notizia che fa finalmente chiarezza sulla terza colonna dei Live Tiles introdotta nella pagina iniziale di windows phone 8 update 3.
Joe Belfiore conferma che per avere le 3 colonne nella pagina iniziale di WP8 bisogna avere un grande display e non conta la risoluzione
Precedentemente lo stesso Ceo Joe Belfiore aveva comunicato tramite Twitter che le tre colonne si sarebbero attivate solamente su display di grandi dimensioni con risoluzione almeno a 1080p ovvero 1920 x 1080 pixel.
Però ieri con l'annuncio del nuovo phablet di fascia media Nokia Lumia 1320 quest'informazione sembrava inesatta: lo smartphone in questione, con un display da 6 pollici di diagonale, pur avendo una risoluzione 1280 x 720 pixel presentava nella home screen la terza colonna dei Live Tiles.
Si è venuto a sapere che Belfiore ha poi smentito il messaggio twitter precedente e ha finalmente fatto chiarezza sulla situazione.
La terza colonna dei Live Tiles non dipende dalla risoluzione dello schermo ma dipende dalla grandezza, in termini di pollici, del pannello che viene utilizzato.
Joe Belfiore inoltre aggiunge che questa terza colonna sarà introdotta a discrezione dagli stessi produttori di smartphone e phablet con sistema operativo WP8; non si hanno quindi certezze su quale sia la dimensione minima del pannello per avere questa novità dato che ogni singolo produttore potrebbe variarla a propria discrezione.
E' probabile che i display da almeno 4,5 pollici potrebbero averla ma questa rimane solamente una nostra supposizione e niente di più.
Le cose si faranno più chiare quando tutti i dispositivi WP8 dei vari produttori mondiali inizieranno ad aggiornarsi alla versione update 3.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!