lunedì 11 novembre 2013

Apple iPhone con grandi schermi da 4,7 e 5,5 pollici in lavorazione?

Secondo quanto riportato dal sito Bloomberg, Apple sta lavorando a dei nuovi iPhone destinati ad un nuovo segmento di mercato ovvero quello degli smartphone con grandi schermi.
L'azienda di Cupertino pare stia lavorando a due nuovi device con grande display da 4,7 e 5,5 pollici
L'azienda di Cupertino pare sia intenzionata ad entrare nel mercato dei Phablet, che ultimamente sta riscuotendo un bel successo, proponendo due nuovi modelli rispettivamente da 4,7 e 5,5 pollici di diagonale.
I nuovi panelli inoltre risulterebbero innovativi perchè con una leggera curvatura verso il basso e il bordo, e con tecnologia edge to edge per il massimo del design.
I nuovo Phablet Apple dovrebbero arrivare già dalla seconda metà del 2014 e entreranno in diretta concorrenza con prodotti molto apprezzati e famosi come il Galaxy Note 3 di Samsung.
L'azienda di Cupertino sta inoltre lavorando ad una nuova tecnologia touchscreen che permetterebbe al display di riconoscere la pressione del tocco; questo amplierebbe le possibilità di utilizzo del device a seconda se premiamo più o meno forte il pannello.
Quest'ultima tecnologia è attualmente in fase Alpha e quindi siamo giusto agli inizi: ci vorranno forse un paio di anni prima che sia pienamente matura e utilizzabile in prodotti commerciali, ma arriverà sicuramente nei futuri device Apple.
Anche se i nuovi iPhone 5C e 5S sono arrivati da poco questa notizia può essere considerata piuttosto attendibile dato che la fonte è considerata affidabile; inoltre Apple farebbe bene a iniziare a coprire più segmenti di mercato, e dato che quello dei Phablet è in forte crescita perchè non provarci?
Fonte:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!