martedì 12 novembre 2013

Blackberry OS 10.2.1 con supporto ai file APK Android?

Secondo quanto trapelato da alcuni informatori interni a BlackBerry, con il prossimo aggiornamento del sistema operativo alla versione 10.2.1 verrà incluso il supporto ai file APK di Android.
Secondo una fonte interna a Blackberry la versione software 10.2.1 avrà il supporto ai file APK di Android
Con la versione 10.2.1.1055 di Blackberry OS dovrebbero infatti essere installate le runtime di Android che permetteranno di poter installare file .APK direttamente dal file manager dello smartphone o phablet, senza tutte le volte dover riconvertire il file nel formato .BAR, ovvero quello ufficiale di BlackBerry.
Va comunque da escludere che all'interno dei device dell'azienda americana troverete un accesso diretto al Play Google Store perchè, come afferma lo stesso Ceo di BlackBerry, lo store ufficiale BlackBerry World sarà sempre e l'unico posto dove potrete acquistare e scaricare tutte le applicazioni che vorrete e di cui avete bisogno.
Va inoltre da specificare che le applicazioni Android se installate non avranno disponibili i corrispettivi Widget e molto probabilmente ci potrebbero essere problemi di compatibilità con alcune Applicazioni, che comunque, se il progetto inizierà, potrebbero essere risolti con futuri aggiornamenti.
Comunque se queste indiscrezioni, che attualmente devono essere ancora ufficializzate, si rivelassero vere, BlackBerry potrebbe riscuotere un nuovo interesse nei confronti dei propri prodotti grazie ad una politica di marketing open source e più dinamica rispetto al passato.
Attendiamo nuove e più dettagliate informazioni sull'aggiornamento software 10.2.1.1055 che pare potrebbe essere uno dei più interessanti nel panorama del mondo Blackberry.
Fonte:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!