venerdì 22 novembre 2013

Chipset Mediatek MT6592 a otto core prestazioni elevate su AnTuTu

Si parla ultimamente dell'arrivo, in tempi abbastanza brevi, del nuovo chipset a 8 core, tutti e 8 funzionanti contemporaneamente, Mediatek MT6592 che promette prestazioni molto elevate ad un prezzo sicuramente concorrenziale.
Questo nuovo chipset sarebbe comunque disponibile in due versioni: una funzionante alla frequenza di 1,7 Ghz e uno funzionante all'elevata frequenza di 2 Ghz.
Entrambe le varianti del chipset sono state testate con uno dei benchmark più famosi per Android: AnTuTu.
AnTuTu è un software che fornisce le prestazioni generali di un device mobile, dato che testa la velocità del processore, della Gpu, della memoria Ram, della memoria interna e sforna un punteggio che può essere considerato come un punto di riferimento iniziale per determinare ce un chipset può fornire o meno una sufficiente, buona, eccellente esperienza d'uso.
Ecco come si sono comportati i chipset Mediatek MT6592:
Il nuovo chipset a 8 core funzionanti contemporaneamente di Mediatek è stato testato su AnTuTu
Il processore a 8 core funzionante alla frequenza di 1,7 Ghz raggiunge il punteggio di 29415 punti, mentre la versione potenziata a 2 Ghz arriva a ben 32606 punti.
L'MT6592 sulla carta supera i processori Snapdragon 800 utilizzati per esempio sul Galaxy Note 3 (31109 punti), sul Sony Xperia Z1 (30850 punti) o sul Lg G2 (30243 punti).
I risultato del nuovi chipset a 8 core è "sulla carta" più potente perchè non viene dichiarata la risoluzione con la quale il test è stato effettuato; infatti con una risoluzione da 1280 x 720 pixel, rispetto ad una risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel, il risultato del benchmark può cambiare nettamente.
I risultati su AnTuTu del Mediatek 6592 rimangono comunque interessanti anche se questi fossero stati ottenuti con un display in alta definizione e non il Full HD; dovremo comunque aspettare i primi prodotti ufficiali per vedere se effettivamente questo chip a 8 core sarà veramente competitivo anche nei confronti dei chipset top di gamma di Qualcomm.
Fonte:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!